Per il secondo anno Desordre è partner di VIEW Conference, il più importante evento in Italia a cadenza annuale incentrato sulla COMPUTER GRAFICA, VIDEOGAMES, CINEMA DIGITALE, ANIMAZIONE 2D e 3D, EFFETTI SPECIALI che si terrà a Torino dal 15 al 18 ottobre 2013.
Come sempre la manifestazione è ricca di incontri con personaggi chiave del mondo della computer grafica. Di grande richiamo è sicuramente la notizia che John Knoll sarà il relatore principale dell'evento presentando il lavoro della Industrial Light & Magic (ILM) sul sorprendente film Pacific Rim di Guillermo del Toro.
Alla ILM, Knoll ha guidato il lavoro dello studio, vincitore di numerosi premi, sui progetti della LucasFilm di Star Wars per gli episodi I, II, e III, e sui primi due capitoli della saga Disney dei Pirati dei Caraibi.
E' stato progettista di grafica digitale nel film del 1989 di James Cameron The Abyss e, più recentemente, supervisore degli effetti visivi per la ILM nei film premio Oscar Hugo Cabret (regia di Martin Scorsese), Rango (regia di Gore Verbinski) e Avatar di James Cameron), solo tre dei 35 film per i quali è accreditato.
Va anche ricordato che nei primi anni '90 John Knoll e suo fratello Thomas hanno inventato il programma celeberrimo Adope PhotoShop.
Altre presenze significative alla View Conference sono quelle di Cody Cameron e Kris Pearn che presenteranno la loro ultima fatica per la Sony Pictures Animation Piovono polpette 2 sequel del cartoon di successo del 2009, Piovono polpette sempre della SPA.
Nel passato Cody Cameron ha collaborato a opere di successo come Surf's Up, Shrek, Shrek 2 e Madagascar.
Il co-regista Kris Pearn si è distinto anche nella stesura di storyboard artist di svariati progetti della Sony Picture Animation tra cui Pirati! Briganti da strapazzo, Il figlio di Babbo Natale, e Boog & Elliott.
Commenti