« Persepolis | Principale | Uno, due, tre! »

13 marzo 2008

Commenti

Io non lo seguivo neanche prima. Non m'è mai garbato troppo. Sempre trovato un po' tirato per i capelli, recitato male (per non dire non-recitato). E, per dire, io sono pure napoletano...
ah, si dice Tazzulella ^^

Anche io mi sono messo davanti alla nuova squadra col migliore stato d'animo possibile, dopo aver seguito la vecchia fiction fin dalla sua prima puntata, ma devo dire che è durato per soli cinque minuti. Poi è prevalso il sonno! Sì il sonno. Una NOIA mortale! Personaggi da cartone animato, trame inesistenti, indagini degne di un bambino di tre anni! Ma chi vogliono prendere per i fondelli questi qui?

Mi sa che ci dovremo trovare un altro telefilm...

bravissimo, bobby, mi hai preceduto.

Stavo per scrivre anch'io che...mi sono addormentato, ma non per stanchezza!
Ed infatti, con la vecchia aquadra, questo non mi era mai successo!
Tra l'altro, la trama è costruita male.
Non c'è un minimo dimraccrdo con.......
In particolare, è assolutamente contraddittorio che nell'ultima puntata della vecchia suadra si vada avanti di nove mesi......quando sembra che tutto vada per il meglio e che ora arrivi il nuovo commissariato, che ovviamente prende il posto del sant'Andrea....anche perchè, altrimenti, che ci farebbero lì Battiston e Sciacca.
Tra l'alro, immagino che i due bravi attori...siano rimasti tali.
Eppure in questo episodio risultano anche loro appiattiti, senza alcun approfondimento dei caratteri e delle individualità.
Segna che la nuova sceneggiatura o la regia non intendono tenerne conto....
Insomma, non so se questi commenti siano presi in considerazione dai produttori e/o responsabili, ma se chiudete.....è meglio!!!!!!!!!!!!!!

Anch'io ho guardato un po' stranita questa nuova accozzaglia... e la prima cosa che mi ha colpito è che hanno "napolinizzato" in maniera grottesta tutto l'ambiente, appiattendo anche i singoli personaggi già conosciuti. Non è più quella bella Napoli con i suoi dolori e le sue buone qualità. E poi mancano gli aspetti peculiari dei personaggi che li rendevano così umani.... Penso che non mi soffermerò più a guardare questo clone mal riuscito!

La nuova squadra non mi piace per niente. Ridatemi Cafasso, Tremaglia, Pietro purtroppo non è possibile ma se possibile resuscitatelo, e ridatemi tutti gli altri. Ritorniamo al St Andrea ed abbandoniamo Spaccanapoli così tanto devastata da Iervolino e Bassolino. vedrò ancora due puntate dopo di che, senza cambiamenti, cancellerò il mio palinsesto.

La "vecchia" squadra ha purtroppo toccato temi ed argomenti che era meglio non toccare. Non si doveva dire così apertamente che i nostri "alleati" sparano proiettili all'uranio impoverito. Qui in Italia si sta facendo molto per non far venire fuori la storia (compreso cancellare i nostri morti che pure ci sono....). Quindi come si sono permessi i vecchi autori di dire certe cose? Ma stiamo scherzando? Molto meglio questa nuova Spaccanapoli che almeno non dice niente, gli attori sono assolutamente al di sotto della media (vedasi Taricone.....)e soprattutto niente trama. Almeno così l'anestesia popolare che la tv deve mantenere sui nostri cervelli può continuare indisturbata. Grande RaiTre!!!! Degna di una emittente argentina!!!

Che tristezza! Mi meraviglia la presunzione degli autori e l'avallo di Rai Tre che, chissà perchè, ho sempre pensato che rispettasse la propria fascia di telespettatori. Mi sbagliavo. Forse pensano che siamo talmente assuefatti alle porcherie, che qualsiasi palinsesto ci propongano stiamo lì come tanti beoti! La vecchia squadra era un'ottima fiction, questa nuova squadra è un'accozzaglia di personaggi senza caratterizzazioni. Pensate che non ho mai visto l'isola dei famosi per non vedere Taricone e adesso me lo ritrovo su Rai Tre! Ma stiamo scherzando? Come perdere la sua grande recitazione?

RAGAZZI MA VI SEMBRA POSSIBILE CHE NN HANNO CITATO I VECCHI PERSONAGGI COME LA RUTUNNO,RAMAGLIA,FERRO,ALFIO, POI ELENA BARONI ERA INCINTA NN SI SA PIù NIENTE NEANCHE DI LEI... MAH!!!!! CHE FINE HANNO FATTO!?! GLI HA FATTI SPARIRE IL MAGO??? SE VOLEVANO CAMBIARE ALMENO CITARLI E FAR CAPIRE CHE FINE FACESSERO NELLA FICTION... COSì DIVENTA SURREALE... POI LA NUOVA SERIE è PENOSA NN Cè TRAMA NN Cè NULLLA RIVOGLIO LA VECCHIA SQUADRAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DITEMI SE SIETE DACCORDO CN ME???

Allora era vero. La vecchia Squadra è stata chiusa perché dava fastidio: forse perché aveva toccato alcuni temi poco graditi, forse perché era troppo ben fatta e spiccava troppo nella banalità delle fiction stile mediaset. Berlusconi e Saccà devono aver parlato anche di questo, nelle famose telefonate. Eccoci serviti con una bella schifezza, che ha in comune con la serie precedente solo il nome: potevano almeno risparmiarci l'offesa di chiamare questa robetta da 4 soldi con lo stesso nome della vecchia serie! E' veramente troppo il salto dai Pettenella/Wertmuller, dai Cafasso/Carpentieri, dai Guerra/Bonetti ai ridicoli Taricone e agli spaesati Ravello. O questi si sono tagliati i c...ni da soli, oppure (come mi pare più probabile) li hanno costretti a farlo. In ogni caso una bella schifezza. Rai, vergognati.

Mandiamo tutte queste lamentele all'indirizzo

raifiction@rai.it

e facciamogli sapere come la pensiamo! Io ho già iniziato a farlo.... una bella email al giorno...

Viva Miami Vice serie anni 80

Ciao ragazzi!!!! Arrivo un po' in ritardo, ma ci tengo a dirvi che la penso esattamente come voi, io ho cominciato a seguire la squadra per caso mentre una sera non avendo nulla da fare ho visto un episodio della squadra 4... Da lì tutti gli appuntamenti che mi perdevo li guardavo il giorno dopo registrati....
La nuova squadra non ho ancora trovato le parole per descriverla.... Ma fa veramente schifo!!!! Complimenti!!!! Non sono riuscito a seguire la prima (anzi le prime due puntate), mi è venuto sonno... Mercoledì proverò a seguirla, ma già so che perderò il mio tempo.... Grande RAI!!!! Se un giorno dovessi farmi una famiglia farò di tutto per non pagarvi il canone.... Orami a casa dei miei ci avete schedato, ma io farò il possibile per non farvi sapere che esisto!!!! Scusate lo sfogo!!!! CHIUDETELA LA NUOVA SQUADRA!!!!

effettivamente non posso far altro che concordare con le precedenti annotazioni.
io personalmente seguivo la squadra dalla prima puntata della prima serie.... era rimasta l'unica fiction piu' o meno reale, con le auto dell'amministrazione reali, usurate e non con ammiraglie come altre serie.... effettivamente non c'e' continuita' con la precedente.... Ramaglia? in pensione?... Cafasso?... etc...etc... tutti spariti! inizio a credere che realmente sia stata voluto la cancellazione... i due sopravvissuti? Sciacca e Battiston sembrano due alieni.... non voglio parlare degli altri nuovi attori... ma doveva rimanere tutto come prima... aggiungendo nuove persone continuando la storia.... poi non funziona cosi'... effettivamente la RAI ha sbagliato... pensiamo che era stato usato anche per la pubblicita' progresso per anziani e argomenti sociali.... nelle scuole andavano Ramaglia e Sciacca .... io cercherei di far rientrare tutti i vecchi personaggi... compresa la dottoressa e Mari....

Bisognerebbe intasare il sito di raifiction con emails di protesta ad oltranza chiedendo.
1- la sospensione immediata della "nuova squadra"
2- la cancellazione dell'ultima puntata della ottava serie
3- la produzione di una squadra 9 sulla traccia della vecchia serie, con i vecchi autori ed i vecchi personaggi, Bonetti compreso
4- defenestrazione senza rete sotto di taricone e co.

prendo in prestito l'esclamazione di un personaggio de i CESARONI:che amarezza!!!!!sono d'accordo con chi propone di intasare il sito di raifiction.ho cercato di seguirlo con tutte le buone intenzioni:è una fiction veramente pietosa.consiglio:,ripartite dalla penultima puntata della ottava serie e noi facciamo finta di nulla!!!!

Sono proprio d'accordo. Da anni seguo la "vecchia" squadra ed era una delle poche fiction italiane ben fatte. A onor del vero va detto che le ultime due serie erano calate sia nella qualità delle storie (sceneggiatori un po' stanchi?), sia dal punto di vista della confezione registica. Però... Quello che viene proposto oggi è un vero e proprio TAROCCO. Cosa c'entra con la Squadra? Cosa ci fanno lì quei due poveretti di Battiston e Sciacca? Tutto veramente orrendo. Attori atroci, storie inesitenti, nessuna caratterizzazione dei personaggi. E' pure girato male e la colonna sonora viaggia per conto suo. La commissaria è sbagliata. Ravello è isterico, Taricone chi è? Per non parlare del tizio succube della moglie. Nella scena del massaggio al piede ci stava bene una bella risatina di sottofondo stile sit-com. Ma si può? Dove sono i Guerra, i Cafasso, le Rotunno? Possibile che Rai3, ma in particolare la Grundy, abbiano avallato al produzione e la messa in onda di una porcheria del genere? In un'intervista Taricone sosteneva che volendo fare un paragone con una fiction usa sicuramente il telefilm più simile alla nuova squadra è The Shield!!! Santi numi, siamo propio caduti in basso, mando subito la mail.

ho visto la Squadra dalla prima puntata della prima serie. Avevo una vera e propria passione per questa fiction e per i personaggi. sono romasta molto delusa nel vedere che è tutto cambiato sia come ambientazione, ma soprattutto i personaggi.....quelli di prima erano semplicemente favolosi per recitazione (grande naturalezza) che per simpatia......Fate tornare i personaggi di prima......

Io ho seguito LA SQUADRA fin dalla prima puntata della prima serie. Che dire? Questa è una squadretta. Sono rimasto deluso, per non dire altro. Vorrei conoscere i nuovi autori per complimentarmi con loro per averci regalato una boiata del genere. Se questi sono degli autori, io posso tranquillamente essere Presidente della Repubblica. Quando seppi che tra i nuovi interpreti ci sarebbe stato Taricone, non volevo crederci, pensavo fosse uno scherzo. Purtroppo non era così, ma d'alta parte questi nuovi autori si meritano "attori" del genere. Rivoglio i vecchi personagi, la vecchia SQUADRA. Spero che Sciacca e Battiston scappino presto da questa specie di telefilm. Sembrano due pesci fuor d'acqua. Da napoletano aggiungo che non mi è andato giù soprattutto la scena dei parenti che portano via, per strada, il defunto. Scene del genere non sono mai esistite. Non dipingiamo Napoli in modo diverso. I falchi non vanno in giro in moto singolarmente come dei CHIP'S ma sono in due su moto di grossa cilindrata e senza casco. Rivoglio la VECCHIA SQUADRA e ai nuovi autori consiglio caldamente di cambiare lavoro.

Non posso che concordare con tutto quanto scritto finora. La nuova squadra è una boiata pazzesca! Va immediatamente sospesa, gli attori rimandati a casa e si ritorni alla vecchia, qualitativamente molto piu ben fatta e curata.
Vorrei poi che qualcuno mi spiegasse il perché della chiusura del forum de "La squadra" nel sito di raifiction. Cos'è avevano paura dei commenti incacchiati degli appassionati? Ma per favore, vergognatevi!!!!

LA vecchia squadra era al livello di serie ben più reali (si veda Comm. Trevi andato in onda sul satellite, ma questi erano episodi reali girati in un commissariato vero con agenti veri). La vecchia squadra, pur essendo una fiction con autori ed attori gli si avvicinava molto. Tanto di cappello agli autori della Squadra (la sola ed unica). Questa in onda ora? No comment, solo rigurgidi di vomito!

La Nuova Squadra è una vera porcata ! Non penso che ci sia nulla da aggiungere. I poveri Sciacca, Battiston e Silla non potranno fare molto per salvare una fiction che fa schifo in ogni suo fotogramma. E' finita un epoca, c'è solo da rassegnarsi.

La Nuova Squadra è una vera porcata ! Non penso che ci sia nulla da aggiungere. I poveri Sciacca, Battiston e Silla non potranno fare molto per salvare una fiction che fa schifo in ogni suo fotogramma. E' finita un epoca, c'è solo da rassegnarsi.

Non può finire così. Facciamoci sentire. Hanno chiuso programmi leggermente più belli di questa squadra del cavolo. Facciamo chiudere questa nuova squadra e riprendiamoci la vecchia. Vorrei conoscere il genio che ha avuto questa idea brillante. Questa sera per la prima volta dopo 8 anni non vedrò la squadra.

Grande puntatona! Addirittura è uscita anche la mitica maglietta di Maradona!!!!!!!!! Ma questi in che epoca vivono!!! Ma per favore, chiudete questo cesso che vi ostinate a chiamare squadra! E poi più che un distretto di polizia a me sembra un covo di cospiratori, uno contro l'altro! Non è che le forze di polizia ci facciano una gran bella figura!

Che ridicoli!! La Nuova Squadra fa pena sotto tutti i punti di vista! A cominciare da chi esegue la coordinazione artistica, che vorrebbe copiare gli americani senza considerare che stanno in un contesto assolutamente italiano. Per me l'orrore principale è proprio quello di peccare di esterofilia, quando il bello della "Vecchia Squadra" era proprio quello di ostentare italianità.
Per il resto che dire,attori inapaci, location da simil-blade ranner assolutamente fuori luogo, montaggio palloso che cerca di dare ritmo a quello che non c'è, musiche copiate e banali: che fine hanno fatto quei bei temi della Vecchia Squadra?....e pensare che usano con i nostri soldi per produrla.....CHE TRISTEZZA!!!
CIAO A TUTTI

Vorrei fare un appello disperato: ARIDATEME I SOLDI DEL CANONE!!!!!!!!Penso che se fossi un napoletano mi vergognerei più di come mi "interpretano" nella nuova? squadra che di tutta la spazzatura che sta sommergendo un angolo di Paradiso come Napoli!!! Nuova?, ma nuova de chè? Pizza, pasta e tarantella e simm'e Napule paisà (mi scuso con i Napoletani), ma Napoli non è solo questo è storia, lotta, tradizione di profumi e sentimenti, è teatro, interpretazione....e bella musica come ben ci avevano abituato nella serie precedente! Chi lascia la vecchia per la "nuova"........

Grazie per avermi dato un punto di sfogo e Buona Pasqua a tutti!!!!!!

Ragazzi, io la scorsa settimana non sono riuscito a guardare la Nuova (schifezza) squadra, ma non per mancanza di tempo, io ci ho messo tutta la buona volontà, ma proprio non sono riuscito a mantenere la concentrazione... Che schifo.... Spero che la chiudano presto... Spero che davvero si riveli un flop questo schifo di...come lo potrei chiamare... Boh! :-( Spero che la RAI perda una bella fetta di faccia nei confronti di chi paga il canone e spero soprattutto che salti qualche testa per quanto ci hanno fatto... Ma infondo si sa, è come succede nella politica... Tutto resterà così, e tutti continueranno a fare il loro lavoro.... BRAVI!!!! Stasera esco, anche il mercoledì, come il resto dei giorni fral'altro, farò almeno della TV.... Meglio così!!!

mi associo in toto. Ma questa che squadra è? Ho visto solo la prima puntata ma con la speranza di vedere a fine puntata i vecchi personaggi.... niente!!!! Con questa nuova squadra ho già chiuso in attesa di vedere al più presto Cafasso con tutta la sua squadra (Pietro compreso)

SONO CONTENTA DI AVER TROVATO PERSONE CHE HANNO AVUTO LA STESSA OPINIONE SULLA" NUOVA SQUADRA".
UNA VERA SCHIFEZZA, QUESTA è LA VERITA'.
VERGOGNA!!
INVECE DI PROPORRE UN PRODOTTO COMPETITITIVO, COME ERA LA SERIE PRECEDENTE, QUì SI RPOPONE UNA VERA LORDURA.

meno male che stasera c'è la partita! bisogna proprio trovare qualche altra cosa... se non lo conoscete vi consiglio Blind Justice... niente male In onda il lunedì alle 23.45.

Cosa sarebbe quello stanzone/centro di accoglienza dove qualche incapace scenografo ha piazzato tutte quelle scrivanie e postazioni di lavoro???? gli uffici con la porta dove sono finiti? e lo stacchetto in cui camminano tutti quanti incazzati? che cosa mi dovrebbe significare??? gli mancano solo le tute arancioni della nasa e sembra la scena finale di armageddon quando tornano tutti dalla missione spaziale dopo aver salvato il pianeta, che camminano sulla pista appena scesi dalla navetta aerospaziale! E' ridicolo! Cos'è quest'americanata?? Piuttosto voglio sapere con quale coraggio Sperandeo/Sciacca e Tocci/Battiston hanno potuto accettare di partecipare a questo aborto! Non c'è ritmo, non c'è logica, non c'è storia! E poi cosa sono questi contenitori da 50 minuti? Arriva un caso e in 20 minuti hanno già risolto tutto? E dove siamo, a Distretto di Polizia??? Poi voglio sapere chi è il costumista: gli attori sono tutti tirati a lucidi, capelli cortissimi o rasati e vestiti di nero? Cos'è, il Corvo?? Tutti incazzati, tutti nervosi, c'è un clima in quel commissariato da far passare la voglia di vederlo. Le riprese esterne poi sono solo uno sfoggio esasperato di gente che corre in moto, interminabili sequenze di moto che sfrecciano per vicoletti, per altro girate coi piedi, se volevo vedere sta roba mi vedevo il Grand Rally! L'ambientazione è da bassifondi: Napoli ha i suoi problemi, ma qui la si sta affossando proprio! Più che Napoli sembra una downtown americana... Questo non è neanche giusto. La sigla sembra una ninna nanna inquietante. Inquietanti sono i personaggi, e inquietante è la proposta di questa "Nuova" Squadra, ma almeno cambiategli nome! Non ha senso continuarla a chiamare "Squadra"! Nella terza puntata si vedono Silla e l'altra tipa che cercano un ragazzo e lo trovano drogatissimo in un posto (la "fossa" mi pare che lo chiamino). Ora io voglio sapere dov'è che esiste sto posto in cui si ritrovano tutti i tossicodipendenti di Napoli tutti insieme in mezzo alle fratte, nel boschetto che li trovi come funghi, che ovunque ti giri ce n'è uno a terra mezzo agonizzante con l'occhio all'indietro e la siringa nel braccio: io non voglio fare la benpensante, ma esclusi i Rave party, non esistono sti posti dove i tossici si radunano in pieno giorno in un parchetto cittadino a tumefrasi di cocaina! Questo non fa onore a Napoli, è una bugia e non è giusto far credere alla gente che Napoli sia fatta di questo. Questa Nuova Boiata è anche più inverosimile di Distretto di Polizia (dove sembrano tutti usciti da "Saranno famosi"). Non mi piace affatto, ragazzi boicottate questa cacata, abbassiamo lo share!!! Ah, ultima cosa: non si può mettere a far recitare uno uscito dal Grande Fratello, è penoso e anche ingiusto rispetto a chi proviene da anni e anni di Accademia drammatica e scuole di recitazione!

VI PREGO RITORNIAMO AL VECCHIO E RIDIAMO PERSONALITA A SCIACCA E BATTISON NON FACCIAMO CHE SIANO I SRVI DI QEI DUE SPECIE DI POLIZZIOTTI LORO HANNO MOLTO DA IMPARARE DA SCIACCA E BATTISTON LORO SI CHE COMBATTEVANO IL CRIMINE

Orribile, semplicemente, orribile!!! Sciacca e Battiston appiattiti, completamente fuori dal contesto, sembrano reperti archeologici del bel tempo che fu. Le nuove figure, violente o isteriche, la ragazza del gruppo dei falchi sembra un'adolescente irrequieta invece di una poliziotta di un gruppo particolarmente addestrato, per non parlare dell'altra poliziotta. Figure femminili molto molto piatte ed antipatiche... beeellaaa la mia Rotunno!!! Mi fermo qui altrimenti divento troppo lunga...solo un'altra cosa non mi piace nemmeno quel malinteso senso di appartenenza ad un gruppo dove un padre-padrone fa il bello ed il cattivo tempo e combina imbrogli sottobanco. Alla faccia della nuova professionalità della polizia, Fossi un poliziotto li citerei per danni morali.
CHIUDETE LA SERIE o quantomeno dategli un altro titolo ma questi con La Squadra non ci azzeccano nulla.

Orribile, semplicemente, orribile!!! Sciacca e Battiston appiattiti, completamente fuori dal contesto, sembrano reperti archeologici del bel tempo che fu. Le nuove figure, violente o isteriche, la ragazza del gruppo dei falchi sembra un'adolescente irrequieta invece di una poliziotta di un gruppo particolarmente addestrato, per non parlare dell'altra poliziotta. Figure femminili molto molto piatte ed antipatiche... beeellaaa la mia Rotunno!!! Mi fermo qui altrimenti divento troppo lunga...solo un'altra cosa non mi piace nemmeno quel malinteso senso di appartenenza ad un gruppo dove un padre-padrone fa il bello ed il cattivo tempo e combina imbrogli sottobanco. Alla faccia della nuova professionalità della polizia, Fossi un poliziotto li citerei per danni morali.
CHIUDETE LA SERIE o quantomeno dategli un altro titolo ma questi con La Squadra non ci azzeccano nulla.

Io mi associo a Giulia e proprongo una missione: abbassiamo lo share della "nuova squadra" la devono finire di prenderci in giro. Se qualcuno li conosce tiri fuori i nomi di chi si permette di propinarci una produzione del genere.Controlliamo i titoli di testa e di coda e tiriamo fuori i nomi dei responsabili, chiediamo di epurare la fiction della RAI di simili incapaci e "copioni", con tanti professionisti che stanno a spasso!!!!! Mi fanno pentire di amare Napoli. CIAO A TUTTI (un legittimo sfogo)

Ho già inviato il link con queste pagine di critiche a rai fiction email: raifiction@rai.it
Si potrebbe pensare di mandare tutte queste critiche direttamente a loro in modo che sappiano per bene cosa ne pensa la gente di questa loro schifezza che continuano a chiamare squadra.
Mi chiedo inoltre la Polizia di Stato che figura ci fa in queste puntate. Agenti, ispettori, questori che tramano l'uno contro l'altro; ma è questa la realtà? Io non credo proprio!

VI PREGO RITORNIAMO AL VECCHIO E RIDIAMO PERSONALITA A SCIACCA E BATTISON NON FACCIAMO CHE SIANO I SRVI DI QEI DUE SPECIE DI POLIZZIOTTI LORO HANNO MOLTO DA IMPARARE DA SCIACCA E BATTISTON LORO SI CHE COMBATTEVANO IL CRIMINE

Ho visto sul televideo le cifre dello share...(si dice così?), insomma pare che questa "nuova squadra" (che secondo me non somiglia neanche vagamente a un righello....!!)la vedano pochissimi strettissimi parenti degli "attori" e per giunta, pare, in incognito!!!!! Ma io dico: se io fossi uno di quegli "attori", sarei il primo, viste le "meravigliose" critiche, magari a costo anche di pagare penale, a dire di togliere dalla programmazione questa serie indegna; perchè avrei persino paura ad uscire di casa per il timore di far morire qualcuno che incrociandomi e riconoscendomi (Dio non voglia!), cominciasse a ridere e morire di crepapelle!!!! Ribelliamoci: non dobbiamo sorbirci tutto quello che ci propinano!!!!!

La squadra 8 era arrivata al 7,56% di share necessitando pertanto di una "rinfrescata". La riprogettazione della serie ha portato la fiction bel al 6,13% di share nella sua puntata di Mercoledì scorso (26 marzo 2008) quindi di quasi 1,5 punti in meno rispetto alla squadra 8. E a quanto sembra l'andamento dalla prima puntata è in rapida discesa.
Congratulazioni vivissimi. Se continua così alla fine la vedranno solo i parenti di quella pippa di Taricone!!!

Beh, adesso non trascendiamo e non cominciamo con gli insulti.....per la "Pippa" dico........!!!!

.....scusate m'è partito il dito del Post....Volevo dire che l'"attività" di cui dicevo sopra potrebbe sentirsi offesa se confrontata con quel termine di paragone, in fondo essa ha una sua dignità ed una sua funzione...ma,Taricone, che funzione ha?

LA NUOVA SQUADRA NEL COMPLESSO NON E' POI MALE. E' SENZ'ALTRO PU' VELOCE DELLE PRECEDENTI, CHE PERO' ERANO PIU' PIACEVOLI NEI PERSONAGGI. QUEL CHE MI CHIEDO E' PERCHE' NON AVER SPIEGATO CHE FINE HANNO FATTO I PRECEDENTI PERSONAGGI: SEMPRE OPERATORI DI POLIZIA SONO E SPIEGARE DOVE SI SONO TRASFERITI O CHE FINE HANNO FATTO MI APPARE COSA NORMALE (OLTRE CHE DOVEROSA NEI RIGUARDI DI PERSONAGGI AMATI DAL PUBBLICO).

come siete tutti esagerati!!!!!!

come siete esagerati!!!! è televisione! io amo la vecchia squadra!!! ma visto chè tv! se nun la volete guardà, cambiate canale! il telecomando esiste apposta!!!!

Ma infatti cambiamo canale, ma tu si nun te và dè stacce a sentì: che scrivi a fà!!!!!

Mi sa che siamo stati in parecchi a cambiare canale!

Troppo comodo dire che se non ti piace non la guardi!
Potrebbe andare bene per le Tv commerciali, ma non per la tv di Stato per la quale io ogni mese di Gennaio tiro fuori 106 euro per vedere non si sa bene cosa. E in virtù di questo mio (come di moltissimi altri) obolo alla causa televisiva statale, ho tutti i diritti di criticare e di dire che quel programma non mi piace! E loro hanno il dovere di non costringermi a cambiare canale....
Se mi si vuole togliere questo diritto, c'è una cosa molto semplice da fare... semplicemente non farmi piu pagare i 106 euro!!!! Chiaro no?

Grazie Bobby, hai interpretato perfettamente ciò che volevo far intendere al nostro amico "senza nome"! Ed in ogni caso vorrei sapere come è possibile che ancora Napoli, gli attori della vecchia serie (di un certo carisma, non certo espletato in quella burattinata!), le Istituzioni stesse, nel caso specifico la Polizia, non denunciano o comunque non prendono pubblicamente le dovute "distanze" vedendosi rappresentati in quel modo barbaro e senza rispetto, palesemente finto!!!

In realtà io ho letto da qualche parte un amarissimo e piuttosto acido commento di Sperandeo. Però è difficile che gli attori sparino contro le produzioni, devon pur sempre lavorare. Comunque, che cosa tremenda... Ancora non riesco a capacitarmi di tanta infamia. E' quasi un dolore fisico. Credo che questa edizione sia una stronzata dietro l'altra: sbagliata "la nuova squadra" degli sceneggiatori e sbagliata "la nuova squadra" degli attori. Quanto alla regia, salta all'occhio che il/i registi forse non hanno mai girato fiction (e gli esterni bisogna saperli fotografare e fare!) e i montatori non è che poi possono fare miracoli. Anche la colonna sonora viaggia per conto suo. Come è possibile, visto che sempre la Grundy produce? Come non rendersi conto che la commissaria non ne azzecca una?!? Sempre il tono sbagliato, l'espressione sbagliata, persino l'abbigliamento sbagliato. Cazzo, ma vi rendete conto che questi stanno pensando a 4 anni di questa edizione?!? Rivoglio Wertmuller! Che personaggio magnifico e che stupendi i suoi duetti con la Veneziani. Non mi sono mai arrabbiata così tanto per una fiction o un programma, e qui ha straragione Bobby, la rai è di tutti perché tutti siamo soci Rai ed è oggettivamente incontestabile che la qualità della vecchia squadra sia infinitamente superiore alla porcata attualmente in onda.
Chissà se possiamo sperare di rivedere Pietro Guerra e Cafasso ancora insieme?
Ciao a tutti

Sono arrivato faticosamente alla quarta puntata, ma proprio non la reggo più. Il problema non è paragonare la nuova alla vecchia Squadra. Sono l'impianto scenico e i contenuti che sono scaduti in maniera paurosa. La recitazione è penosa, a partire dalla Vice-questore che recita da cani, sempre con un'espressione trasognata come se fosse fumata persa, parla come un'ubriaca e si muove come la Vispa Teresa. Anche i 3 "vecchi" personaggi sono completamente stravolti e figurano come comprimari senza sostanza (forse l'unico che si salva è Silla, però sempre in veste di "ragazzo di bottega"), ma nel complesso è tutto finto, fasullo e le storie non stanno in piedi. La squadra ha retto alla grande per 8 edizioni... 4 puntate della "nuova" e siamo precipitati in un baratro senza uscita. D'altra parte sono cambiati quasi tutti gli sceneggiatori e gran parte degli addetti alla regia, qualcosa vorrà dire!
L'unica soluzione è mandarli tutti a casa. :-(

UN INVITO A TUTTI:
QUALCOSA SI PUO' FARE.
NON ME NE VOGLIA CHI E' GIA' ESPERTO, LO SPIEGO PER CHI SIA POCO PRATICO.
1)ANDATE SU UNA PAGINA DI QUESTO SITO, CHE CONTENGA UN CERTO NUMERO DI COMMENTI NEGATIVI(MENTRE STO SCRIVENDO, QUESTA PAGINA NE HA UNO SOLO, OLTRE IL MIO).
2)CLICCATE SU FILE, IN ALTO A SINISTRA.
3)SELEZIONATE:PAGINA PER POSTA ELETTRONICA E CLICCATE.
4)COMPARE, DOPO ALCUNI SECONDI, UNA MAIL, CHE VI CONSENTE
DI SPEDIRE DIRETTAMENTE LA PAGINA WEB.
5) DIGITATE L'INDIRIZZO:
raifiction@rai.it.
ED INVIATE!!!!!!!

Un commento, però, lo voglio lasciare:
a parte il pessimo livello, ecc.....ecc......
questa non è una squadra, anche perchè sono alcuni contro altri.
Da un lato la commissaria, dall'altro Sergio e Co., Taricone...
Io sono sopratutto indignato, però, per un altro motivo.
Qui passano per "eroi" coloro che commettono gravi reati, alla faccia della funzione educativa, su cui si sbandiera tanto ipocrita bla bla..
Ma ci rendiamo conto che Sergio commette dei reati, e gravi?
Prende uno, e gli mette in tasca droga o coltelli.....si chiama simulazione di reato!!!!!!!

Viene addirittura alterata, nella precedente puntata, la scena di un delitto!!!!!!
Il tutto per coprire le spalle all'avventata poliziotta, che pare uscita più dalla bella addormentata nel bosco, che da un commissariato di polizia.
Interviene il sempre astuto Sergio, il quale si mette addirittura d'accordo con un delinquente, che gli procura la pistola.

E Silla che fa?
Per non sentirsi estraneo al nuovo gruppo, si mette anche lui agli ordini di questo....(non fatemi dire parole.....!!!!!!)
Ma che bella immagine, per la Polizia di Stato.
Io non vorrei che a Napoli e dintorni, qualcuno dicesse:
"avete visto?
In fondo la polizia si fa anch'essa i c...i suoi, e quindi non è meglio di noi....(detto ovviamente da chi fa parte di camorra e dintorni.....).

Qualcuno obietterà: ma anche nella vecchia squadra c'erano i poliziotti corrotti.
Certo, ma questi venivano presentati in negativo, e non come gli eroi della situazione...!!!!!!!!!

Tra l'altro, non dimentichiamoci neppure che Sergio e Co.... , se non ho capito male la trama(sempre che di esistenza di trama si possa parlare), coprono il fatto che sembrerebbe che il poliziotto ucciso, padre della "bella addormentata nel bosco", fosse camorrista, o complice comunque,della camorra......o di spacciatori di droga....

Ma che bel programma educativo!!!!!!!!!!!!!!!!

Io la faccio tutti i giovedì questa operazione.... ;-)

CORREZIONE, SCUSATE:
PRIMA DI PAGINA PER POSTA ELETTRONICA CLICCATE SU.
INVIO
DOP:
3)SELEZIONATE:PAGINA PER POSTA ELETTRONICA E CLICCATE.
4)COMPARE, DOPO ALCUNI SECONDI, UNA MAIL, CHE VI CONSENTE
DI SPEDIRE DIRETTAMENTE LA PAGINA WEB.
5) DIGITATE L'INDIRIZZO:
raifiction@rai.it.
ED INVIATE!!!!!!!

Il vecchio impianto della serie era stato affinato e devo dire (tranne che per l'ultima serie: raffazzonata, stravolta da un clima inaccettabile di smobilitazione) migliorato nel corso degli anni. Verrebbe da dire "aspettiamo per giudicare". Ma il nuovo formato appare subito troppo clamorosamente copiato dalle serie americane "Shield" e "The Closer". Mi riferisco addirittura alla caratterizzazione dei personaggi e addirittura alle situazioni, riprese senza nessuna fantasia. Tutto è troppo incentrato su Ravello/Vitale, potrebbero ribattezzare la serie "Le inchieste dell'ispettore Crapa Pelata", Taricone, non sarà Paul Newman, ma in un giallo d'autore con la Sastri era parso molto più dignitoso mentre qui pare solo lo schnautzer ringhioso di Crapapelata. Che dire del commissario Ciccone? sembra Robertino di Ricomincio da 3! Una brillante attrice come la Saponangelo passa sotto silenzio. Sperandeo e Tocci marginalizzati e soprattutto "svuotati". La vicequestora pure sarebbe degna di miglior sorte: mi starebbe anche bene il personaggio decontestualizzante della finta-svampita alla The Closer (chi sa i duetti con Pettenella), ma qui pare sì e no la classica prof. bonazza. Infine, Napoli non aveva certo bisogno di quelle atmosfere così esasperatamente torve. Sembra scritto da un soggettista della lega...

IO SPERO SOLO CHE I REALIZZATORI DI QUESTA NUOVA SQUADRA SI RENDANO CONTO E PRESTO DELLO SCEMPIO CHE HANNO REALIZZATO.PERSONAGGI COME CAFASSO INTERPRETATO MAGISTRALMENTE DA RENATO CARPENTIERI,PIETRO GUERRA,IL QUALE MASSIMO BONETTI PRESAGENDO QUELLO CHE NE SAREBBE STATO DEL VECCHIO COMMISSARIATO,LO HA FATTO GLORIOSAMENTE PERIRE DURANTE UN CONFLITTO A FUOCO,RAMAGLIA INTERPRETATO DA UN MARIO PORFITO ASSOLUTAMENTE COME UN SUPERIORE DOVREBBE ESSERE NEI CONFRONTI DEI SUOI AGENTI,LA DOTTORESSA VENEZIANI MA ANCHE IL DOTT MARI,ALFIO AL CENTRALINO E DULCIS IN FUNDO DAL COMMISSARIO PETTENELLA ETC NON SI POSSONO SOSTITUIRE COSI'CON DEI PERSONAGGI ASSURDI.IO SEGUO LA SQUADRA DALLA PRIMA PUNTATA DEL MARZO 2000 E HO TROVATO LA NUOVA SERIE UN'INSULTO ALLE PRECEDENTI.VADO CON L'ORDINE A DIRE SECONDO ME QUELLO CHE NON VA:
1)IL VICEQUESTORE PAOLA RICCI NON RAPPRESENTA CERTAMENTE UNA PERSONA DAL PUGNO FERMO E RISOLUTO CHE BRANCOLA ANZI NEL BUIO OSTAGGIO DELL'ISPETTORE VITALE
2)L'ISPETTORE VITALE RAPPRESENTATO DA UN BUON ROLANDO RAVELLO DA'L'ESEMPIO DI UN CORPO DI POLIZIA SPORCO E PIENO DI SCHELETRI NEGLI ARMADI;INFATTI LA CASSETTA CHE HA NASCOSTO IN CASA SUA NELLA PRIMA PUNTATA SMASCHERA IL LORO COLLEGA DE ROSA IN ODORE DI DROGA
3)UN TARICONE CHE RECITA NEI PANNI DI VITO SORRENTINO CHE VIENE DIPINTO COME UN GORILLA E SENZA CERVELLO,SUCCUBE ANCHE LUI DI VITALE
4)L'AGENTE VICKY DE ROSA!MA COSA CENTRA COI FALCHI E DIREI PROPRIO CON LA POLIZIA E SUPERACCOMANDATA
5)L'AGENTE FEDERICO COPPOLA ALIAS CIRO ESPOSITO...MA LO METTONO NELLA STESSA CITTA' E PER GIUNTA NELLO STESSO QUARTIERE DELLA SUA FAMIGLIA
6)IL COMMISSARIO CICCONE RIDICOLIZZATO,OGGETTO DIMOBBING UN PO DA TUTTI ED IN PRIMIS DALLA MADRE E POSTO VICINO AL BAGNO
7)LA MARCIANO NON OFFRE SPUNTI EMOTIVI OLTRE CHE PENSARE SEMPRE ALLA GRAVIDANZA
I POVERI BATTISTON, SCIACCA E SILLA SONO FUORI LUOGO.MA DOVE E'FINITA L'INVESTIGAZIONE PURA ED IL CONTATTO REALE CON LE PERSONE,IL RISCOPRIRE UNA FICTION CHE NON DA NULLA DI SCONTATO E CHE CI FACEVA CAPIRE UN PO I MECCANISMI DELL'INVESTIGAZIONE.TUTTI ELEMENTI SOPPIANTATI DA PURA VIOLENZA,DALLA VISIONE DEI FALCHI CHE NON RISPETTANO LE REGOLE E DA UN COMPLESSO CHE NON REGGE,CI SONO TROPPE STRANEZZE PER CUI IL MIO PARERE E'ASSOLUTAMENTE NEGATIVO

io non sono d'accordo: vedo la squadra dalla prima puntata della prima serie, e dopo un normale disorientamento davanti alla prima puntata....mi sono innamorata anche della Nuova Squadra!!! per conoscerla e capirla meglio ho addirittura visto le puntate almeno due volte!!! penso che tutti abbiano il diritto di una chance, e con me hanno vinto!!! la vecchia squadra, pur sempre piacevolissima, per me era diventata un po' troppo prevedibile, mentre questa nuova è appunto...giustamente..nuova!!! Bisogna entrare nell'ottica che trattasi di un prodotto nuovo... bisogna volerla conoscere ed amare per quello che è: non una copia dell'altra, non il suo naturale seguito, ma un prodotto diverso, con una..sottile linea che ripercorre situazioni,personaggi ed..affetti di un periodo ormai concluso...come accade nella vita!!! per cui, cari amici , dategli almeno l'opportunità di farsi conoscere!! non siate così lapidari fin dalla prima impressione!! un po' di tolleranza!!!

vogliamo ,la vecchia squadra ,con tutti isuoi personaggi,sono d'accordo con il nostro amico,sembra un covo di cospiratori,e sono tutti molto arroganti,il vice questore che copre tutti gli imbrogli dei poliziotti,e una cazzata

qualcuno conosce il titolo della colonna sonora della :nuova squadra?lo scriva a:diabolik812@alice.it.grazie

Mi piacerebbe sapere che strumento è quella zanzara che fa le melodie sulla musica, a me sembra qualcosa di elettronico ma siccome non me ne intendo se c'è chi mi può aiutare lo ringrazio sin d'ora. Faccio molta attenzione alle colonne sonore, e devo dire che oltre a tutti i dubbi che nutro riguardo gli attori, le storie e le sceneggiature comprese le realizzazioni da parte dei registi, voglio denunciare che le musiche in particolare sono davvero brutte ed inopportune, sicuramente fatte in casa con le tastiere, visto quando suona la tv devo alzare il volume rispetto agli altri canali che sparano alla grande! CIAO A TUTTI

La nuova squadra delusione completa,molto meglio sospendere tutoo se la vecchia dovevea finire anche
Sxiacca e Battiston sono solo l ombra di prima ,ma poi manca l azione e la grinta la usano solo x combattersi tra loro.Ci danno un idea della polizia veramente poco credibile .
BASTA;,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

domani "NUOVA" presa per il culo! Disertiamo tutti, abbassiamo questo cavolo di share, nella speranza che ci restituiscano Cafasso sigh! la Veneziani sigh! Pettenella sigh! GUERRAAAAAA!!!!!!

io mi chiedo: ma chi sta vedendo questa nuova squadra? Io rivoglio la vecchia squadra, i suoi personaggi veri, e poi? che fine hanno fatto? Allora, cara Rai, hai voluto chiudere l'unica squadra? Bene... (anzi male) Ne hai creata una nuova, ma non puoi dargli lo stesso nome della precedente. cambia. sarebbe stato sicuramente meglio!!! Cara Rai hai solo voluto tenere gli stessi spettatori con l'imbroglio, ma è durata si e no un episodio!

Io guardo la Nuova Squadra dalla prima puntata, e a me piace. Lo so adesso mi insulterete,visto che siete tutti delusi. Sarà che la vecchia non l'ho mai vista, e quindi di paragoni non posso farne. Su di una cosa mi trovo d'accordo con tutti voi: i personaggi, sono un pò troppo incazzati con tutti e tutto, l'unico forse a distinguersi in questo è Silla. Il suo è il personaggio più spensierato, che si lascia andare a battutine e a sorrisi che smorzano quella tensione inutile di quel commissariato. Taricone?No COMMENT.! Non capisco una mazza di ciò che dice, e quando il suo personaggio è nervoso, si porta le dita in bocca come un bimbo sgridato...STOMACHEVOLE. Bravissimi Tocci, Sperandeo, Ravello e Silvestro, forse dovrebbero avere più spazio per permettere ai rispettivi personaggi di venir fuori e imporsi.

Approposito per chi critica la sigla e la ritiene Tarantellosa, solo un'informazione: è stata composta da Lino Cannavacciuolo, il Grande Lino!

Ah "grande Lino"!! dicci allora con che zanzara fai i temi su quelle musichette!!!

Ormai sono rassegnato ad avere i mercoledì sera liberi!!! In compenso mi sono preso Alice, almeno lì di film da vedere ce ne sono quanti se ne vuole!

la nuova squadra e stupendaaaaaaaaa e spaccanapoli altrettanto,una donna cosi non l'avevo mai vista w le donna che fanno vedere chi sono. come l'esempio che ho citato.

Amore abbiamo capito che sei parente a qualcuna lì dentro! Secondo te le donne sarebbero rappresentate nella "nuova squadra"? "Ma mi faccia il piacere!"... non fanno altro che farsi trombare da Taricone! Complimenti....la "Nuova Squadra" quando non è ridicola è brutta e deleterea. Nessuno di quelli conosce Napoli, Spaccanapoli e la sua realtà.......CHIUDETELA!!!!!!

Non ho parole!
Non posso credere che la Rai abbia potuto sostituire un prodotto di successo con un tale "orrore". Il cast è composto da un gruppo di persone che dovrebbero far altro..., non si predetende una recitazione da oscar, ma quanto meno dignitosa. Taricone, ad esempio, dovrebbe ritornare al grande fratello e rimanerci per sempre. Per quanto riguarda il resto: meglio non rilasciare commenti.
Le storie narrate sono vergognose, veramente di ultima categoria!!!
Se la musica che compone il "Maestro" Lino Cannavacciuolo è questa, gli consiglio vivamente di fare un ripasso generale sulla storia della musica italiana.
Non permettete che chi paga il canone debba subire anche questo spettacolo indecoroso.

Salve ragazzi, mi chiamo Nicola e seguo La Squadra dalla prima puntata della prima serie, e mi è piaciuta molto.
in questa Nuova Squadra, non vedo nulla che si addice almeno un pò alla realtà di un Commissariato di P.S. e dei poliziotti che ne lavorano.
Come 1^cosa vorrei sapere i vecchi personaggi che fine hanno fatto, come: Cafasso, Ramaglia, Alfio, Rotunno, Spanò, De Pasquale, Veneziani e Mari.
Poi il Funerale di Pietro Guerra, dove e come si è svolto? Che fine ha fatto Elena Baroni che era incinta?
Perchè al Commissariato Spaccanapoli ci sono solo Sciacca, Battiston e Silla non parlano mai degl'altri loro vecchi colleghi?
Infine per voi è normale che al Commissariato Sant'Andrea c'era il centalino con Alfio, i vari uffici, e che al Spaccanapoli non ci sono?
Ed è giusto mettere un Commissario come Ciccone vicino al bagno? Ma che figura farebbe fare questa fiction alla Polizia di Stato e ai suoi ufficiali ed agenti.
E un'altra cosa i Falchi vanno di pattuglia sempre in due, senza casco e con la adio e la paletta, no come fanno gli attori nel film.
un'altra cosa che a me non va giù sono queste due puntate in una, e i casi che si risolvono su 2 piedi.
Comunque spero che questa Nuova Squadra verrà corretta e risistemata in futuro, perchè andando avanti di questo passo sarà solo uno schifo.
Allora a presto e W La Squadra (vecchia). Ciao!

questa sera verrà di nuova insultata la nostra dignità di telespettatori che pagano un esoso canone, mi rivolgo ai responsabili RAI: interrompete questa farsa, non fate come i politici che gira gira sono sempre tutti lì. Mi auspico una rivoluzione in RAI a cominciare da chi autorizza simili produzioni,o da chi mette i creativi in questi progetti perdenti. Per esempio Corbucci (lo sceneggiatore) è lì perchè è bravo (cosa ha fatto prima?) o perchè magari è figlio di "qualcuno"? CIAO A TUTTI
PROTESTA DURA!!!!

la nuova squadra è bellissima:mostra i fatti reali,la mala gente che esiste.apposta non piace a molte persone che non accettano che gente come loro si uccide per una sniffata di droga.la nuova squadra la mejo

La "nuova squadra" è talmente bella e vera che se guardi gli ascolti di sbudelli dal ridere. Amore ma ti rendi conto cosa dici? Vai a Napoli e cambi idea. Amore sei un'altra parente a qualcuno lì dentro? Taricone...Taricone...Taricone ma ci rendiamo conto? Dal Grande Fratello a RAI 3. Ruffini aiuto faccia qualcosaaaaa!!!!Che sprofondi la nuova squadra!!!! Senza rancore AmoreTesoro!

L'ultima puntata ha fatto il 5,45% di share. Roba da fasce notturne! Ancora un po e invece di mandarla in onda fanno prima a spedire a casa i dvd con la puntata!

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

gennaio 2021

lun mar mer gio ven sab dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

social



  • Instagram

intrallazzi



  • www.flickr.com

PrivacyPolicy


  • Privacy Policy
Blog powered by Typepad
Iscritto da 06/2005

supporto a


counter