« auguri a Jack Nicholson | Principale | Bruci la citta' »

26 aprile 2007

Commenti

Applausi per Luchetti, un regista che fin'ora non mi aveva mai convinto del tutto.Questa è una storia forte, di quelle che ti acchiappano e non ti lasciano facilmente.Girata bene,scritta con cura, interpretata da dio.Se c'è qualke incongruenza temporale lo si perdòna.Nella puntuale colonna sonora non stona " Amore disperato" perchè alla fine della storia siamo all'alba degli anni 80, un'era lontana anni luce dalla precedente, purtroppo e/o per fortuna.E il finale non lo trovo sfuggente, mi piace molto la svolta "rimbokkiamoci le maniche e riprendiamoci la nostra vita" del protagonista ( Germano: lo seguo da dieci anni, in una buona generazione di attori è il migliore ).Infine non sono neppure d'accordo con chi trova manichea la rappresentazione fascisti-comunisti nel senso di scemi e cattivi contro buoni e intelligenti. In realtà l'ironia o meglio la parodia è sparsa a piene mani su entrambe le condizioni.ALP

sulla svolta rimbocchiamoci le maniche sno d'accordo e fino a li' il film e' piaciuto: e' proprio quel giro di macchina finale intorno a germano e propizio che ho trovato un po' inutile, ma e' un peccato poco piu' che veniale, anche a me il film e' piaciuto molto e sono felicissima per Germano che pure io seguo con attenzione da tempo.
D'accordo anche sul discorso della distinzione manichea, e oltre all'ironia sparsa a piene mani su entrambi le fazioni, visto come finisce il film, lo trovo piuttosto scoraggiante per le posizioni di estema sinistra.

Un bel film e mi e' piaciuta molto l' interpretazione di Vittorio Emanuela Propizio.

ciao

Sono d'accordo su tutto.
Germano mi è piaciuto molto, su di lui scommetterei molto di più e spero che qualche bravo regista gli offra dei ruoli di maggior impegno.

Più scettico su Lucchetti. Sarà che ricordo troppo il suo precedente film, ma tendo a pensare che "Mio fratello" impressioni favorevolmente per merito soprattutto del libro e delle mani sempre sicure di Rulli e Petraglia.

ciao

puo' essere snaut, pero' l'autore del libro ha preso le distanze dal film che e' ben diverso: manrico non c'e' nel libro, a quanto ho letto.. per cui merito a una gran sceneggiatura :-)

Ero un pò disinformato allora :-|

A questo punto credo che leggerò il libro.

ooh ecco. allora non sono il solo ad essere rimasto... non dico deluso, ma un po' all'asciutto con quel finale un po' monco, "poetico" nelle intenzioni ma in realtà un po' cheap.
Ma per il resto, il film è davvero bellissimo.

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

luglio 2024

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

social

intrallazzi


PrivacyPolicy


  • Privacy Policy
Blog powered by Typepad
Iscritto da 06/2005

feed


supporto a


counter