« Alpha dog | Principale | Saturno contro »

07 marzo 2007

Commenti

Anche a me la puntata di ieri ha fatto un effetto strano con quel salto di nove mesi, quando eravamo abituati a seguire passo per passo le sorti di tutti i protagonisti.
Aspetto marzo, ma con un gran senso di vuoto addosso....abbiamo perso l'unica serie teeùlevisiva poliziesca che poteva chiamarsi tale.

Scusate ma come sapete che c'è stato un salto di 9 mesi?

misurando la circonferenza addominale della nuova fidanzata di Guerra. A prposito: e la fidanzata vecchia che fine ha fatto? Se ne é andata senza salutare?

Avete rovinato la migliore serie televisiva poliziesca in Italia. È ridicolo far morire la colonna portante del COMMISSARIATO SANT'ANDREA, vi rendete conto ? E questa chiusura frettolosa, siete passati dal mercoledì precedente ovvero 28/11/07 alla puntata del 5/12/05 come se fossero trascorsi otto mesi, con Ramaglia pimpante, la compagna di Pietro quasi al punto di partorire cioè queste carnevalate neanche al Grande Fratello si vedono. Ma ritornando alla morte di Guerra “preannunciata da voi grandi manovratori” di Fiction dopo 8 anni dico 8 un vero mentore come Pietro guerra viene ucciso, e in che modo, non gli avete dato neanche l’onore di morire in maniera dignitosa no un colpo alla sprovvista è ridicolo,inoltre è continuato come se nulla fosse accaduto, un funerale qualcosa che riportasse alla mente l’episodio accaduto ,no quattro lacrime e via, neanche fosse l’ultimo arrivato, e infine la buffonata di voler risistemare le cose con il ritorno di Luciano Russo. La grandissima pagliacciata sarà quella come si vocifera di cambiare nome al format cioè da "la Squadra" a "Spaccanapoli" e inserire nuovi personaggi come Taricone. è blasfemo una cosa del genere. Perderete sicuramente i veri estimatori di una serie che fino ad oggi ha mostrato di essere davvero insuperabile.
È la fine ditelo palesemente siete alla frutta Peccato!!!

Taricone? Accanto a professionisti del calibro di Sperandeo, Wertmuller, Porfito, Salerno, Failla? Ma fatemi il piacere, va!

ecco qui la spiegazione a tutto:
http://iltirreno.repubblica.it/dettaglio/Temi-troppo-scottanti-Cacciati-gli-autori-della--Squadra-/1401773?edizione=EdRegionale

Ciao a tutti!!! anche io sono una fan de la squadra e la seguo fin dall'inizio e ancora non mi sono ripresa dall'illogica sequenza delle ultime due puntate!!! L'unica certezza che ho è che non guarderò mai più nessuna puntata della futura squadra o come si chiamerà, la morte di Pietro Guerra secondo me è stata assurda, stupida, superficiale e inutile, per non parlare di quella di De Pretis... sicuramente gli avvenimenti peggiori di tutti questi anni. Che peccato veder finire in maniera così stupida e poco curata un prodotto che ha raggiunto negli anni veramente delle punte di eccellenza!! Buon fine settimana a tutti!

Che brutto arrivare a mercoledì e sapere che non ci sarà più la squadra.

se ci sarà pietro taricone beh... un motivo in più per non guardare le puntate di marzo.....

Giusto, Daniele, ecco la spiegazione di tutto. Inoltre, la sostituta di Cafasso ha vissuto il dramma di essere coinvolta in una coppia di fatto, non potendo avvicinarsi al letto del compagno morente. E quando mai si possono raccontare queste cose in questa Repubblica a sovranità limitata?

Giusto, Daniele, ecco la spiegazione di tutto. Inoltre, la sostituta di Cafasso ha vissuto il dramma di essere coinvolta in una coppia di fatto, non potendo avvicinarsi al letto del compagno morente. E quando mai si possono raccontare queste cose in questa Repubblica a sovranità limitata?

Aggiungo un ulteriore spunto di critica a quelli già presentati, da molti, su questo sito.
A parte tutto, che senso ha realizzare una sorta di puntata a sè stante, dove chi non s'era più visto, pare rispuntare come un coniglio dal cilindro del prestigiatore, se poi, a quanto pare, non rimarrà che una parte dei pochi attuali personaggi superstiti?
Già non ha molto senso la puntata di merc.,, figuriamoci poi la ripresa, dove, se si vuol realizzare una sceneggiatura che non sia una solenne porcata (ce ne sono già troppe in giro!), bisognerà affrontare l'ulteriore difficoiltà di spiegare eventuali nuove scomparse dei ricomparsi dell'ultima puntata!
E scusate il bisticcio di parole, ma è la conseguenza del bisticcio mentale di chi ha ideato il nuovo corso.

Sapete cosa temo?
Un ulteriore, completo salto nel buio, nel quale ci sarà un nuovo commissariato, nuovi personaggi, e nessun collegamento con la puntata di mercoledì....
insomma , una vera schifezza!!!!!!

Salve, oggi ho visto la puntata di mercoledì scorso della Squadra che avevo registrato e sinceramente, sia come appassionato da anni che come utente rai, sono rimasto profondamente deluso dell'epilogo di tale serie, sempre avvincente ed attuale, capace come poche di attrarre lo spettatore con temi attuali e di grande impatto, a differenza della maggioranza di ciò che ci viene propinato sia dalla rai che da mediaset. Che occasione sprecata!

In nome di moltissimi italiani che vivono all'estero protesto con i responsabili del cast della Squadra .Massimo Bonetti meritava piu' rispetto.Spero che almeno farete un funerale come quello di Sergio Amato

ho chiuso con la squadra

E' uno scandalo!!!! Possibile che beautifull, che è una megagalattica cagata, va in onda da 5 mila anni e un gioiello come La Squadra finisca cosi??? Propongo di andare tutti insieme dal Signor Grundy o alla Rai o a che ha peso, a protestare vivamente!! Non esiste, non esiste, non esiste!!!
La morte di Pietro è stata come la morte di un familiare. Cinque anni fa era il mio diciottesimo compleanno e mi organizzarono una festa a sorpresa, ma siccome capitava di mercoledi, io non ne volevo sapere di uscire e stavo rischiando seriamente di non andarci; mi hanno convinto solo perkè la registrai. Non ho mai perso una puntata in 8 anni e non è giusto rubare un pezzetto di cuore per capriccio di qualcuno o perkè i temi sono troppo scottanti. Pensate ad eliminare trasmissioni culturalmente limitate come l' Isola dei famosi o grande fratello altre schifezze del genere e lasciate più spazio a trasmissioni culturalmente uniche come la mitica Squadra

concordo con te fabrizio

ho visto questa sera l'ultima puntata della squadra che avevo registrato, all'inizio non ci capivo un accidenti, pensavo di essermene persa almeno una.
...poi finale tragico e insensato: la morte di Pietro Guerra. accidentaccio, sono rimasta senza parole... per 8 anni ho seguito la serie e non mi sono mai persa una puntata, ma da marzo sicuramente avranno una spettatrice in meno. buona fortuna agli autori.

Salve! Il mio nome è Nino e per caso sono capitato quì mentre cercavo una spiegazione alla morte improvvisa di Pietro Guerra ed alla fine tragica della "squadra"... Purtroppo non ho avuto la fortuna di seguirla dall'inizio perchè non ho mai guardato in maniera assidua questa televisione spazzatura, ho visto le ultime 4 serie e devo dire di essermi innamorato di questa "squadra"... Innamorato a tal pal punto da piangere quando hanno ucciso Pietro!!! Non ho nulla da aggiungere, perchè leggendo i vostri messaggi, ho visto che ogni commento è stato fatto e li condivido totalmente... Mi complimento ancora una volta con la RAI, con i grandi vertici e tutte le persone "influenti" che "comandano" quì in Italia.... FATE DAVVERO SCHIFO!!!! Spero che un giorno quando vi troverete al varco PAGHERETE SALATE tutte le vostre colpe!!!
Scusate lo sfogo ragazzi.... Sto ancora pensando a "Spaccanapoli" con Tarricone.... Che schifo, l'unica cosa che mi teneva incollato alla televisone l'ho persa... Avrò più tempo libero la sera!!!!

cinque anni fa,o forse sei, un giorno mio figlio maggiore venne a casa dicendo che la sera precedente aveva visto un serial, la squadra. ricordo bene che mi disse:" mamma è un prodotto italiano. non è ben recitato però mostrano tanta buona volontà e le storie non sono male". io fino a quella sera non avevo mai dato conto al programma seriale anche perchè non amo molto la televisione ed è difficile che la veda, amo piuttosto leggere. Cominciai a vedere la squadra. Provai un'istintiva tenerezza per i personaggi, per le storie, per il modello proposto, e soprattutto per l'italianità.Hanno migliorato sensibilmente la qualità del loro recitare fino a divenire catturanti. Era nostra storia, intrecci intessuti della nostra cultura, il nostro sentire gli affetti ,l'odio i sentimenti espressi da tutti i personaggi. Temo che il nuovo format, all'americana,forse avrà più seguito ma senza la "con" passione (e si perche la passione provata era con loro)che ispiravano i vari Pietro, Sergio, Ramaglia e tutti gli altri delle prime ore.Davvero non sarò più tra di voi. Non ho nulla contro i taricone vari che avete scelto, ma volete mettere la professionalità e la preparazione artistica dei precedenti attori. Siamo passati da statura normale a statura zero. Complimenti

Perchè rovinare una serie che a vdere i tanti commenti aveva un suo target ben definito e fedele? E'stato pure un tradimento nonchè una mancanza di rispetto per tutti noi spettatori, che non sappiamo assolutamente che fine farà la squadra dopo l'assurda puntata del 5 dicembre: credo che avremmo diritto ad avere una spiegazione almeno dalla stampa.Vogliamo creare unn comitato in difesa della vecchia squadra?Chi è interessato puo scrivermi a gallo.fracesco2@virgilio.it

non credo k l'ultimo episodio sia stato privo di collegamenti temporali cn il resto della serie...semplicemente era passato del tempo, almeno 8-9 mesi, come evidenzia fin dall'inizio della puntata il pancione di Elena...solo, secondo me, a un personaggio cm la Torre, avrebbero dovuto far fare un'uscita un pò più...più! Sono contenta che sia tornato Pettanella, ma Tiziana Torre era un bel personaggio...La morte di Pietro è stata straziante...davvero...è da momenti come questi che si capisce quanto ci piace una serie Tv...mi dispiace, anche perchè Bonetti è un attore bravissimo, ma almeno ha fatto un'uscita degna del suo personaggio...converrete che Pietro Guerra non poteve "essere trasferito"...
Ringrazio tanto gli splendidi attori che hanno lavorato e lavorano a questa serie...mi avete regalato delle splendide serate...grazie, davvero!e grazie anche a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte...ci rivediamo a Marzo!!!

VI PREGO! MI APPELLO A CHIUNQUE PASSI DI QUI E CHE FACCIATE UN GROSSO PORTAVOCE:
NON GUARDATE LA PROSSIMA SQUADRA!
I NUOVI AUTORI DEVONO ANDARE A CASA!
NON LA GUARDATE PER NESSUN MOTIVO! ORMAI NON ESISTE PIU'!!!
USCITEVENE QUELLA SERA...NON FATEVI TENTARE NEMMENO DALLA CURIOSITA'!
NON GUARDATE PIU' LA NUOVA SQUADRA!!!

MI RIVOLGO A TUTTI COLORO CHE PASSANO DI QUI...
FATE UN GROSSO PASSAPAROLA...
NON GUARDATE LA SQUADRA A MARZO!
NEANCHE PER CURIOSITA'!
NON GUARDATE PIU' LA SQUADRA O "SPACCANAPOLI" COME SI CHIAMERA'...
I NUOVI AUTORI DEVONO ANDARE A CASA!
QUESTO FLOP GLI DEVE STRONCARE DEFINITIVAMENTE LA CARRIERA!
VI PREGO...NON GUARDATE LA SQUADRA!

BUON NATALE E SERENO 2008 A TUTTI!!!!!
P.S: TUTTI, TRANNE QUELLI CHE HANNO VOLUTO LA FINE DELLA SQUADRA!!

Grande La Squadra!

quello che ho sentito io è che il serial terminava perchè toccava temi sgraditi (eutanasia ecc.).

nei nuovi episodi ce anke pietro taricone!!!!

Allora il 12 marzo inizia sta nuova serie...speriamo bene :-(

ciao ragazzi....sono RATNA da Palermo a parte ke io la squadra al seguo da quando è nata.... bellissime puntate, le ho scoperte x sbaglio una sera, e da allora le ho sempre seguite....
cmq ek dire, dopo la morte di Pietro Guerra, tutto nn sarà cm prima, rimane solo SCIACCA.... ke delusione........
cmq speriamo bene..... kissà se ci farà sognare!
ciao baci una grande fan

ciao ragazzi....sono RATNA da Palermo a parte ke io la squadra al seguo da quando è nata.... bellissime puntate, le ho scoperte x sbaglio una sera, e da allora le ho sempre seguite....
cmq ek dire, dopo la morte di Pietro Guerra, tutto nn sarà cm prima, rimane solo SCIACCA.... ke delusione........
cmq speriamo bene..... kissà se ci farà sognare!
ciao baci una grande fan

ecco perchè la squadra è finita ... quella in arrivo mi pare una cagata. staremo a vedere.

http://iltirreno.repubblica.it/dettaglio/Temi-troppo-scottanti-Cacciati-gli-autori-della--Squadra-/1401773?edizione=EdRegionale

devo dire che ormai da anni attendevo la squadra come un assetato l'acqua da bere.stasera sto vedendo la "nuova squadra",..........intant6o che ci fa il Taricone?
Consiglierei di eliminare pure Sciacca così al mercoledì mi leggo un bel libro che mi fa più felice!!!!
Ma c'era bisogno di stravolgere così tutto il cast? A chi è saltato in mente di modificare tutto querllo che piaceva alla gente e i persdonaggi a cui ci si era affezionati?
Ma certo ora c'è il taricone che fa audience tra i cultori del grande fratello e scemenze del genere.mi spiace ma .che delusione!
ilaria castellazzi

sto guardando anche io la "Nuova".... che tristezza... mah, le cose belle finiscono !

Per ora la prima puntata la boccio clamorosamente !
Vediamo se con la seconda ci riprendiamo ma ne dubito molto...

beh...certamente nn è all'altezza della "vekkia"squadra,ma credo k + k altro sia una questione di abitudine...il motivo x cui ero dipendente dalla squadra era k ero affezzionata ai personaggi, e certo mi dispiace nn vederli +...ma probabilmente tra qlk mese sarà lo stesso ank x qst nuoni "falki"..ank se alla ricci nn mi abituerò mai, qst è certo!tzè...cmq in conclusione, la mia nn è una completa bocciatura...+ k altro un rinvio al giudizio!

io sono francesca ed ho seguito la serie televisiva della "Squadra" dalla prima serie. Una gentilezza e penso che parlo anche a nome dei tanti fans come me fate il continuo della squadra.Grazie.

quanto ci manca la squadra telefilm mitico come attori e come trama

Salve. Qualcuno mi sà dire il nome dell'attrice che interpreta la parte del medico legale al posto del dottor Mari nella parte finale dell'ottava serie de LA SQUADRA?
Sto cercando su Internet ma non trovo niente da nessuna parte, wikipedia compreso.

vorrei sapere quando ritorna la scquadra

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

novembre 2020

lun mar mer gio ven sab dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

social



  • Instagram

intrallazzi



  • www.flickr.com

PrivacyPolicy


  • Privacy Policy
Blog powered by Typepad
Iscritto da 06/2005

supporto a


counter