« C'era una volta Walt Disney, alle origini dell'arte degli studi Disney | Principale | Cuori »

04 gennaio 2007

Commenti

Non dimenticherei neanche al sua splendida interpretazione nel film d'esordio del regista Alessandro D'Alatri "Americano Rosso", una bellissima pellicola del 1990, con un finale drammatico, ispirato all'omonimo romanzo di Gino Pugnetti, nel quale, grazie al complesso personaggio di "Vittorio" Fabrizio Bentivoglio ebbe modo di mettere in luce molto bene le sue eclettiche capacità attoriali.

personalmente lo considero forse il più bravo degli attori italiani contemporanei.

Ciao AvaG, auguri
C'è il post su cinebloggers su Monicelli da aggiornare ;-)

Ciao!

Oltre al fatto che probabilmente è interista annovererei tra le sue qualità il carattere riservato schivo assolutamente antitetico al divo da talk show. Mi spiace molto pero' che da anni non fa più molto teatro anzi quasi per niente, mi piacerebbe valutare la sua maturazione anche sul palcoscenico.Buon compleanno fabrizio

hai ragione alp, io ero ancora convinta che stese con la Golino finche0 non e' uscita sui giornali la relazione della bella Valeria con Scamarcio e non ci ha mica guadagnato nel cambio, secondo me! ;-)

Roberto, purtroppo il mio ricordo-parere su "Americano Rosso" e' inficiato dalla improbabile presenza della Ferilli in versione Marilyn, oltre che i capelli biondo platino portava anche un vestito bianco tipo "Quando la moglie in vacanza", se non erro..

A me piaque molto. La Ferilli, se non erro, faceva la prostituta amica di Bentivoglio - Vittorio, e di vestiti ne cambiava parecchi ...

Il Morandoni annota:

Dal romanzo omonimo di Gino Pugnetti. Nel Veneto del 1934 un vitellone di provincia per trovare moglie circuisce un italo-americano rimpatriato che, però, non è così ingenuo come sembra. Interessante esordio nella regia di D'Alatri ex attore bambino e poi affermato regista pubblicitario soprattutto per il lavoro sugli attori e il gusto rievocativo dei fascisti anni '30.

Auguri.

Rob.

auguri anche se in ritardo.Tutti ti ammirano, compresa me, come attore.Ma mi piaci anche tanto come cantante, ho dei CD che hai fatto con la piccola orchestra Avion Travel.smack.

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

aprile 2024

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

social

intrallazzi


PrivacyPolicy


  • Privacy Policy
Blog powered by Typepad
Iscritto da 06/2005

feed


supporto a


counter