« Flags of our fathers | Principale | Addio a Philippe Noiret »

23 novembre 2006

Commenti

si hai ragione. Il romanzo è una delle maggiori sopravvalutazioni degli ultimi decenni. Il film è in linea con il romanzo, di intende.

Beh, magari il film ti piacerà. Io sono riuscito ad evitare tutte e due le rappresentazioni di questa storia insulza (a dir non solo tuo). Che poi, che significa "nato senza odore"? 'sto tizio pur non lavandosi non puzzava?

ehehehe Secondo me è uno di quei libri che fa figo dire che è piaciuto, ti dà un po' l'aria da intellettuale morboso. Un po' come chi leggeva Camus perché i Cure avevano scritto "Killin' an arab", insomma... 'L'ho letto tantissimi anni fa, non l'avevo trovato malaccio, ma non mi ha lasciato nulla.

A me il romanzo non è dispiaciuto, la prima parte a Parigi mi aveva divertito molto, tanto più che glio odori descritti ancora avviluppano la città; confesso che dopo la discesa dalla montagna il mio interesse era un po scemato. Il film l'ho visto ma non è scrito nulla perchè ed innocuo e non aggiunge davvero nulla al libro. Ma tutto quest'astio non me lo spiego, da te poi!!!! :-p

sono totalmente in disaccordo: ritengo il libro di Suskind un capolavoro

passim, mi paicerbbe che mi spiegassi il perche', senza ironia, davvero..

Jiro, ma non me la puoi ancora menare con il re scorpione!!! ;-)

Manu.. bah, forse hai ragione: probabilmente ho letto anche di peggio ma tutta questa fama.. il fatto che pure kubrick volesse trarne il film, hanno innalzato di molto le mie aspettative.. :-/

Kinema, il film lo evitero' come la peste! :-)
cmq si', il protagonista non ha nessun odore neppure quando suda..

hstruman, son felice che su questo siam d'accordo! :-)

tanti anni fa quando tutti mi osannavano sto libro mi venne il ribrezzo e non lo lessi. ho visto il film però, e devo dire che quei soldi avrei potuto spenderli meglio.

il film non mi tentava proprio, abteil, pero'un libro costa piu' del biglietto del cienma qindi non e' che mi sia convenuto.. :-/

spero di non fare le mie solite figure: sei una signorina vero? Allora, cara sai parlare di sè è una bella immpresa, ad esempio io so mai da dove comincere così faccio parlare il mio lavoro, il cinema. ps il profumo è un fil lunghissssssimo e t'ho detto tutto. ;)

Evocazione, fantasia, magia, alchimia e (anche) orrore. Questi sono gli ingredienti che si fondono sapientemente nell’apparato creativo di Suskind.
Ingredienti, tutti, che suscitano nel lettore sentimenti ed emozioni contrastanti; prova ne è il commento di abteilung che mi precede, il quale dice di aver provato ribrezzo senza neppure aver letto il libro.
“Profumo”, cara Ava, lo lessi parecchi anni fa, perciò la mia è un’opinione necessariamente a “freddo”; se dovessi definire l’opera con poche, condensate, parole (quasi uno slogan), potrei dire che il libro è una sorta di manifesto o, ancora meglio, un riconoscimento al “più superfluo e ingrato dei sensi”.

mah caro passim, a me non ha evocato proprio nulla, forse perche' ben amo l'olfatto e non lo ritengo cosi' superfluo mi e' parsa proprio banale e svilente la lettura di questo senso

cara regina veroo' da lei per rispondere, intanto grazie per avermi confermato profumo e' un film che si puo' tranquillamente evitare: a naso c'ero arrivata! ;-)

Non è solo per fare l'avvocato delle cause perse, ma Profumo è un libro bellissimo. E, tra parentesi, anche lo straniero di Camus è tra i miei libri preferiti. E, ultima cosa, di certo non ho un'aria intellettuale.

I gusti sono gusti, non ha senso discuterne.

è una citazione: dotta
infatti l'ho virgolettata
sigh sigh

d'accordo con te avvocato, anche su Camus

lo so che era una citazione dotta, passim ma non mi trovava d'accordo ;-)

poi mi spiegate che centra il profumo con lo straniero? non vedo il nesso.. allora potrei dire che siccome adoro La Nausea di Sartre sono nauseata da Il profumo? ;-)

Mi sa che si riferivano al mio paragone, Ava. ;o)

oh.
vabbe' non capisco cmq il nesso dato che tu facevi un esempio ben preciso e non ti scagliavi contro tutti quelli che amano camus.. :-)

a me è piaciuto molto però il dettaglio estetico dei corpi nudi e senza vita delle sue vittime. e adesso spero che la polizia di internet non mi venga a cercare...

gulp! c'e' una polizia internettica? e soprattutto non ha di meglio da fare? :-)

Eh, infatti, mi hai risparmiato un po' di pixel di risposta, Ava. Infatti il mio era un esempio preciso...

Aiuto! La polizia internetticaaaa! ;o)

nausea-olfatto e Camus?

Che il nesso sia "La peste"? ( e relativo olezzo)

Vabbeh. Sono il solito splatterpunk :/

Hello my dear friend! I'm a pure student... Autodialers Auto Transport Automotive Insurance Automotive | https://ironside.sandia.gov/zope/3x3/Members/violetta/auto-insurance-conroe Cheap Auto Insurance Quote Calgary| Hartford Of Connecticut Car Insurance Quotes | https://ironside.sandia.gov/zope/ANDS/Members/violetta/car-insurance-cheap-quote Financial Indemnity And Insurance Card| Insurance Auto Symbols | [url=http://web1.blueridge.edu:8080/sbc/Members/viola/cheap-young-womens-car-insurance]Car Insurance Quotes Toronto[/url] | http://bigthicket.lamar.edu/Members/violetta/Economy%20Auto%20Insurance Louisiana Auto Insurance Plan| http://mathbio.truman.edu/Members/violetta/dairyland-car-insurance-florida Comprehensive And Collision Coverage Insurance Car| Quote Not Insurance Not Auto | http://blogs.aiuonline.edu/members/Buying-Car-Online-Car-Insurance-Quote.aspx Direct Car Insurance In London| [url=http://iu-iusm-emer.ads.iu.edu:8080/iuemsig/Members/violetta/auto-canadian-insurance-rate/]Auto Insurance Oak Island[/url] | [url=http://iu-iusm-emer.ads.iu.edu:8080/iuemsig/Members/violetta/motor-car-insurance-in-new-york/]Royalties Gold Car Insurance[/url] | [url=http://www.min.uc.edu/robotics/Members/viola/uk-high-risk-car-insurance]What Is A Car Insurance Premium[/url] | [url=http://libdc1.tacoma.washington.edu/litweb/Members/violetta/nc-auto-insurance-laws/]Non-Owned Auto Insurance Florida[/url] | Western General Auto Insurance | [url=https://ironside.sandia.gov/zope/3x3/Members/violetta/nonowned-auto-liability-insurance]21 St Century Auto Insurance[/url] | http://www.dasnr.okstate.edu/Members/violetta/insurance-quote-car-policy-auto-save Maryland Insurance Auto Fund| Hobby Caravan Insurance | [url=http://www.mines.utah.edu/mining/Members/violetta/employee-group-auto-and-home-insurance]Alstat Auto Insurance[/url] | [url=http://iu-iusm-emer.ads.iu.edu:8080/iuemsig/Members/violetta/car-insurance-ny-state-mortgage-loan/]Elim Car Insurance[/url]

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

gennaio 2021

lun mar mer gio ven sab dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

social



  • Instagram

intrallazzi



  • www.flickr.com

PrivacyPolicy


  • Privacy Policy
Blog powered by Typepad
Iscritto da 06/2005

supporto a


counter