« Museo delle Alpi, Bard | Principale | As you like it »

05 settembre 2006

Commenti

Un film intelligente e molto divertente dall'inizio alla fine.
"il tabacco si prede cura dei suoi uomini".
Hola Chica...se ti va qualche volta puoi anche passare a trvarmi eh!?
;-)
Smuack

Più che una feroce satira contro certi fanatismi, ci ho visto una costatazione che sa di avvertimento: il sistema democratico americano non garantisce alcun diritto se a prevalere è solo la capacità di argomentazione.

Mi è cmq piaciuto per il sottile confine tra politically e not politically correct, anche se altri l'hanno visto fortemente not politically. Poi dipende tutto dal grado di indignazione di ognuno :)

Azzardo (anche se dovrei sviluppare l'idea): credo che se questo film l'avesse girato un italiano in Italia sarebbe stato un capolavoro. A patto di adattare bene il contesto e qualcosa del protagonista.

ciao

eh c'hai ragione gordo.. vedro' di riemdiare.. cmq io voglio leggere un po' di tue recensioni.. :-)

quindi snaut per te naylor e' un personaggio negativo? a me inquieta di piu' ortolan.. sono dell'avviso che se sai ragionare con la tua testa qualsiasi argomentazione non riesca a smuoverti dai tuoi principi
Ti confesso che la parte sul cinema italiano non l'ho capita..

Per me Nick Naylor è un equilibrista della morale, risulta simpatico.
Se rispondo però a quello che hai scritto dopo la domanda, mi impantano in risposte che si allontanano un pò troppo dal film :-) Cmq sono d'accordo in via generale con la tua affermazione.

Riguardo l'azzardo, bè è qualcosa buttato là, nessun ragionamento ;)

ciao

LE sto mettendo. Su questo...su Cars...Il cane giallo della mongolia...Così ridevano...e altrei,ho ripreso già da un pò! Le sto mettendo ma nel mio blog. Smuack

VEDRò DI NON PERDERMI ANCHE QUESTO, MI SBRIGHERò VISTO CHE AD ALESSANDRIA I FILM INTERESSANTI LI TENGONO UN BATTITO D' ALI MENTRE I VARI "VACANZE DI NATALE" DEL MOMENTO STANNO FISSI IN CARTELLONE PER UN MESE E MAGARI IN DUE SALE!
SALTO DI PALO IN FRASCA, MI SCUSERAI. QUALCHE SETTIMANA FA, INCURIOSITA DA UNA TUA RECENSIONE MI SONO GUARDATA QUEL TELEFILM SULLA "DONNA PRESIDENTE DEGLI USA" (FANTASCIENTIFICO OVVIAMENTE MA LASCIAMO ANDARE) AD UN CERTO PUNTO HO RISO PER NON PIAGERE. LA SITUAZIONE NEL TEL. ERA TESA, BISOGNAVA ACCHIAPPARE IL SOLITO TERRORISTA CON OSTAGGI CREDO, E LA BATTURA DI UN GENERALE DELL'ESERCITO STATUNITENSE ALLA PRESIDENTESSA è STATO "BECCHEREMO QUEL FIGLIO DI PUTTANA".
MA DICO???? E COME SE NON BASTASSE LEI, LA PRESIDENTESSA, NON HA BATTUTO CIGLIO! ANZI ERA FIERA DI QUEL SUO MILITARE TROPPO DURO! MA SI PUò???? MA CAZZO, STAI PARLANDO CON UNA DONNA E FAI RIFERIMENTO ALLE PUTTANE COME SE FOSSERO LA FECCIA DELLA TERRA E I LORO PRODOTTI ROBA DA "BECCARE" NEL SENSO TRUCIDARE??????? IO SONO BASITA VOI NO? MA SE VOLEVANO FARE TANTO GLI ANTICONFORMISTI E TUTTA STA MENATA DEL NOT POLLITICALY CORRECT ECC. NON POTEVA DIRE "BECCHEREMO QUELLO STRONZO"! ALMENO LA CACCA è SICURAMENTE UNA ROBA BRUTTA PER TUTTI E VIA!

bravo gordo, ti voglio operativo! :-*

snaut, mi interessa il tuo azzardo, e' bello quando un film fa partire l'elucubrazione e sfido chiunque a non discutere dopo aver visto "thank you for smoking" !


allora monica corri al cinema che i film li cambiano il venerdi'!
Per quanto dici su la donna presidente, c'erqano delle cose che mi irritavano, a parte sto fatto che la chiamavano ( nel doppiaggio)
presidente, quando esiste il termine presidentessa!
Poi certe caratterizzazioni dei militari sono date da questo linguaggio "rafineè", pero' lei nella prima puntata stava per dimettersi dal ruolo di vicepresidente e poi decide di fare la presidentessa perche il senatore templeton parte con un pistolotto contro le donne

CHE NOIA PERò.
MAI NESSUNA SORPRESA SOPRATTUTTO POSITIVA IN QUESTO SENSO.
CHE MONDO IMMOBILE NONOSTANTE TUTTO IL SUO DIMENARSI. FRANCAMENTE AVVILENTE.

azz bella recensione. già mi ispirava a principio questo film. dopo le tue parole mi sa che dovrò andare proprio al cinema a vederlo.

Prendi il protagonista e immaginalo nel contesto della politica italiana, un esperto di comunic. di un partito o qualcuno che sguazza nel marcio della televisione o del calcio.. Serve molta immaginazione, certo :) oggi non vedo nessun ritratto del furbacchione italiano o cmq dell'incivile, di qualcuno che crede di essere nel giusto.
Chiamiamola elucubrazione :)

monicuzza, pero' anche tu che speri nella rivoluzione a partire da un telfilm! ;-)

noodles vai, merita davvero!

snaut hai un'immaginazione troppo fervida per me! ;-)))

visto oggi, che sarebbe ieri... davvero geniale, bellissimo, intgelligente. e dura novanta minuti in un'epoca in cui sembra che se non sfori le due ore non sei autore... [domani m'aspetta superman e quei 160 minuti mi inquietano].

Noodles, adoro le commedie anche per i loro tempi stringati, un po' come un bel pezzo punk! ;-)
Di superman qualcosa si poteva tagliare ma il film scorre piuttosto velocemente..

Brava, ottima rece e concordo su tutto!

http://www.delikatessen.splinder.com/post/9201057

Ciao!!!

BenSG

bene! bravo! grazie! pure a voi! :-)

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

febbraio 2023

lun mar mer gio ven sab dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          

social

intrallazzi


PrivacyPolicy


  • Privacy Policy
Blog powered by Typepad
Iscritto da 06/2005

feed


supporto a


counter