« 50 anni senza Dracula | Principale | Cars - Motori ruggenti »

18 agosto 2006

Commenti

auguri auguri a robertino che è un grande, ma che io adorerei a prescinderee anche solo per I tre giorni del condor, da sempre uno dei miei film top ten. La sua performance al solito misurata e sottotono, è il fiore all'occhiello originale di una spy-story atipica e originalissima.

Vabbè, "tanti auguuuri a teee, tanti auguuuri a teee..." anche se lui il 2 giugno gli auguri a me non li ha fatti...

BenSG

insomma, da un inizio più che promettente ad una lenta, ma inarrestabile decadenza. Che per me, peraltro, comincia ben presto, quando per gli altri comincia la gloria (Corvo rosso). Ma come sempre tutto dipende dai registi/autori. Insomma, la Caccia è di Arthur Penn, la fonte di A piedi nudi è Neil Simon; non so se mi spiego. Nulla a che fare con i IMHO mediocri e sopravvalutatissimi Pollack e Pakula. Dal tuo post però mi viene la curiosità di vedere Gente comune, che non ho mai visto e che ora mi (ehmm) procurerò.
ciao
FP

Ehm, non direi che Pollack sia sopravvalutato; basterebbe dare un'occhiata alla sua notevolissima filmografia (http://italian.imdb.com/name/nm0001628/) per ricredersi...

Ciao!

BenSG

mah, che vuoi che ti dica, non è che non conosco la filmografia di Pollack, figurati...Essendo molto vecchio lo ricordo dai tempi di Joe Bass l'implacabile e Non si uccidono così anche i cavalli, quando veniva considerato uno degli astri nascenti della nouvelle vague americana.
A me, anche allora, ha sempre dato un'idea - come dire - di aurea mediocritas; ma ovviamente è questione di gusti.
Piuttosto mi sembra che Ava nella celebrazione di Redford abbia dimenticato un misconosciuto capolavoro di Abraham Polonsky, Ucciderò Willie the Kid. Forse non apprezza tanto il western...
Ciao
FP

uhuh scrittore, ho capito la frecciatina finale ;-)
devo confessare che Uccidero' Willie the Kid non l'ho visto o se l'ho visto (guardando sul mereghetti la trama non mi pare del tutto nuova) non me lo ricordo proprio.. :-(
Venendo a Pollack non saprei neppure io come pronunciarmi: ha nel suo palmares dei titoli di sicuro interesse e successo, Come eravamo, e i due citati dallo scrittore, tanto per fare un esempio.. pero' credo che la sua si tratti dell'opera di un buon artigiano ma non certo di un Maestro del cinema..

BenSG il prossimo due giugno gli auguri te li faccio io, ti accontenti? :-)

Noodles, i tre giorni del condor piace moltissimo pure a me! :-)

Mi e' venuta voglia di vederli tutti questi film.

Ava, ma certo che mi accontento, eccome! ;o)

Scrittore, non lo so, in effetti Pollack non è mai stato considerato un Autore con, appunto la "A" maiuscola, eppure certi suoi film hanno indelebilmente segnato il cinema americano. Forse è "solo" un buon artigiano come asserisce Ava, o forse è per il fatto che i suoi lavori siano più commerciali di quelli di altri suoi più blasonati colleghi. O, ancora, Pollack è cresciuto -anche artisticamente- durante un periodo di mezzo, tra la vecchia e la nuova Hollywood, non rientrando né tra la prima, né tantomeno nella seconda.

Mah!

Ciao!

BenSG

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

gennaio 2023

lun mar mer gio ven sab dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

social

intrallazzi


PrivacyPolicy


  • Privacy Policy
Blog powered by Typepad
Iscritto da 06/2005

feed


supporto a


counter