« Donne.. du du du | Principale | Bubble »

23 maggio 2006

Commenti

La puntata di ieri sera l'ho trovata confusa e frammentata... davvero un brutto lavoro secondo me.

(E pensare che basterebbe una mia immagine per spiegare tutto.... :D)

non sapevo che guardassi voyager, terror.. :-O
si noi siamo i veri iniziati del codice da vinci.. shhhh :-DDD

mi sento del tutto stranito da queste notizie. ho visto anche alcuni di questi speciali [e anche due - oh ben due gliene ha dedicati! - d Matrix]. Ovviamente la motivazione è che la notizia vende e fa ascolto, diciamocelo chiaro e tondo.
ad ogni modo non avendo letto il libro, non essendo curioso, non piacendomi come regista il buon "richie", essendo il trailer brutto ed esplicativo pure in trenta secondi di visione... mi sa che boicotto.
e non per motivi religiosi, ma per più fondanti motivazioni antinoia.

e infatti mi dicevo, strano che matrix non gli dedichi una puntata e invece zitto zitto due gliene ha dedicate il buon mitraglietta! ma bravo!
non ho mica ancora deciso se vedere il film.. dipende se c'e' altra roba decente in settimana: questo e' un film a cui deducherei al massimo una visone in un'arena estiva

Beh

Ho una terribile notizia da darti :)

Qualcuno in questo pesiello il libro in piazza l'ha bruciato davvero

Poi magari meritava, ma quella è un'altra storia...

http://www.kataweb.it/multimedia/media/261516
solo l'operazione di due politici imbecilli, nulla a che vedere con la santa inquisizione

Non ho letto il libro. Il film si chiama Il Codice Da Vinci ma mi sembra che Leonardo sia buttato lì come fosse Antani. Per Jean Reno un ruolo da ottuso ispettore un po Antani anche lui. Ameliè è sempre molto carina. Auld Englishman humor per il vecchio inglese. Il clero cattivo è spagnolo come gli Inquisitori più tremendi.
Credo che negli USA ci sia una moda per cui un sacco di gente vorrebbe essere europea perchè "sai che in europa c'è troppo un'atmosfera maggica" e allora gli piazzano questo europeismo da supermercato e loro sono troppo contenti.
A sto punto mettetemi anche in mezzo Torino, la Sindone e tutte le balle esoteriche. Che sennò a cosa sono servite le Olimpiadi ???
un saluto cineolimpico a tutti

giusto massi3v: non si puo' parlare di esoterismo senza tirar di mezzo torino, eccchecavolo! :-)

E' un'altra americanata,che ci possiamo aspettare da chi
non dorme la notte per fare soldi.
Queste storielle vanno prese per quello che sono.
Voglio solo incoraggiare a quanti come me' si definiscono
credenti,GESU' CRISTO ha fatto il massimo che poteva fare.
Donando la SUA vita per ognuno di noi che si riconosce
peccatore e si pente ci dona anche la SUA conoscenza,
che possiamo apprendere attraverso la SUA PAROLA, che e'
la Bibbia.La fede dei Cristiani e'basata su un solido
fondamento, che non e' un uomo, ma CRISTO il DIO vivente.
Che EGLI possa benedirci!
Sergio IMPROTA fedesperanzamore@alice.it

Eh no Ava, mica te la cavi cosi' :)

Direi che il clima da santa inquisizione che c'è in Italia ultimamente va ben al di là di qualche politico imbecille.

Sai cos'è triste?

Che per difendere la libertà di espressione si sia costretti volenti o nolenti a difendere prodotti mediocri come il film e libro in questione.

Tu dici "dobbiamo credere che una delle religioni piu’ seguite nel mondo ha paura di un mediocre filmetto ?"

Beh. A giudicare dalle proccupazioni sul calo di fedeli e a giudicare dalle reazioni virulente a un sacco di cose (compreso l'innocuo harry Potter)ci sarebbe da rispondere di si'. E infatti l'indirizzo del nuovo papato è quello di non transigere sul nessun tipo di deviazione derivante da una visione moderna e individuale della religione. Benedetto XVI è un papa scelto proprio perchè di restaurazione. sta rinsaldando le fila del suo gregge dicendo chiaramente che o si è dentro o si è fuori. E nel suo fondamentalismo da "assedio di Fort Apache" rientra anche andare a dire cosa si debba vedere e cosa no, ovviamente trattando i fedeli come dei pupetti non in grado di discernere e potenzialmente inclini a farsi traviare.

Quello che è patetico è che le reazioni del papato sono oramai talmnte scontate che qualsiasi artista, scrittore o saltimbanco da strapazzo, sono certi di guadagnare notorietà andando strumentalmente a provocare Un po' la stessa cosa che fece a Milano quel mediocre di Cattelan con i suoi bambini Impiccati; sapeva che Milano è divenuta città di bottegai e ando' li apposta a scatenare il pandemonio. Allo stesso modo, pensa che tristezza il libretto scritto da Melissa P a mons. Ruini in nome della difesa del libero amore.

Comunque, io rimango convinto che in una società laica, moderna quale NON E' quella di questo paese del terzo mondo avanzato, NESSUNO debba fare liste con su scritto cosa sia da vedere e cosa no, fosse anche messo al bando uno scadente filmetto pornografico svedese..

sergio, massimo rispetto per la tua fede, beato te che cel'hai..

spider parole sacrosante le tue ma penso che dovrei risponderti con un post che mi frulla in testa da un po', il discorso che facevo io e' legato alla mia idea di religione cattolica fatta (forse solo, ahime'!) di simboli e liturgie e arte: a parte i dementi di cui sopra che dovrebbero essere immediatamente espulsi dal parlamento e interdetti anche dal leccare i francobolli, sono stanca di una religione che una volta era la mia, nella quale sono stata allevata, se non altro.. che si nasconde dietro ai media e non ha il coraggio di una bella scomunica, assurda eh! ma in quell'assurdita' preferisco il coraggio delle scomuniche musulmane contro i versetti satanici (che ovviamente non condivido, sai benissimo che sono per ogni forma di liberta') ma almeno komehini ci metteva la faccia qua ce la mette vespa eccche schifo!

Rammento un famoso scritto di (aridaje) Pier Paolo Pasolini che si scagliava contro la pubblicità dei Jeans Jesus

Pasolini condannava la propensione del vaticano di allora ad allearsi col potere capitalistico e consumistico. Un potere che tra l'altro rifiutava l'idea stessa di religiosità.

La spiritualità che tu (e anche il buon PPP) ipotizzi (ma forse il concetto di religiosità in generale)è cosa purtroppo per pochi, siano essi realmente incontaminati o molto edotti; non è certamente cosa da poter utilizzare per muovere le masse(quelle che per esempio vanno a fotografare la salma di un pontefice inquadrati da una diretta TV).

Probabilmente adesso stiamo assistendo a una lotta tra vetuste forme di omologazione contro nuove forme.

Un cattolicesimo oscuro bigotto e di facciata contro i cascami e le scorie peggiori della modernità.Gli spiriti liberi, credenti e non, sono li', tra l'incudine e il martello

Quindi concordo sul tuo paradosso.

Se la chiesa si ponesse come religione primigenia e incontaminata , capace di arcaiche scomuniche,avrebbe il mio totale apprezzamento culturale.

Una Chiesa che invece pensa a difendere il proprio giardinetto di potere fa proclami, fa politica e (per esempio) zitta zitta si intasca i soldi dell'ICI dopo aver parlato dei disagi economici delle famiglie, non puo' avere il mio apprezzamento

Aspetto il tuo post con ansia

i jeans jesus: chi mi ama mi segua scritto sotto due meravigliose chiappe rivestite da un hotpant sfilacciato.. sai di chi erano le natiche in questione? Barbara d'Urso, oggi regina dei reality show..
non ti sconvolge la tragica quadratura di certi cerchi?

NO!...:-O!

DAVVERO!!!?


...altro che farneticazioni codici Da Vinci...codici De Filippi casomai...

giuro, anche se le prove su internet sono pochissime, forse solo abbonandoti a dagospia potrsti averne conferma..

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

marzo 2023

lun mar mer gio ven sab dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

social

intrallazzi


PrivacyPolicy


  • Privacy Policy
Blog powered by Typepad
Iscritto da 06/2005

feed


supporto a


counter