« Addio ad Alida Valli | Principale | Vent'anni dopo »

25 aprile 2006

Commenti

Non posso essere daccordo.
Per quanto mi riguarda Fuoco Su Di Me è senz'altro uno dei più brutti film che abbia mai visto in tutta la mia vita. E gli dò questo titolo senza esitare non tanto per la riuscita (ne ho visti di film ignobili, trash e stupidi nella mia vita) quanto per l'idea di cinema che ne è alla base.
Fuoco Su Di Me propone un'idea di cinema banale, superficiale e fintamente letteraria che poggia unicamente su una presunta altezza dei dialoghi e delle ricostruzioni, quando tutto (dalla recitazione, alle scene, alla fotografia) è della più pessima qualità televisiva.
Se Fuoco Su Di Me non volesse essere un profondo film che riflette sulla storia passata e sulle connesioni con il presente, palesandosi come un'opera d'arte sarebbe solo un brutto film, ma la sua pretesa artistica lo rende insopportabile e brutto nel senso più "profondo" e totale del termine.

questa acusa di essere un film molto televisivo l'ho letta da molte parti, io sinceramente non riesco a trovarlo cosi' televisivo, trovo che abbia una sua poetica, arruffata e malafatta ma poetica cmq.. che sia troppo tempo che non guardo una fiction italiana? ;-)
cmq io parlavo dei concetti e non dei dialoghi, a un certo punto Graziella ha praticamente parafrasato i sogni son desider chiusi in fondo al cuor.. :-)

Si ma quali concetti? Io non ne ho visti. La storia d'amore? Non mi dire ti prego... Era di un pietoso raro... La riflessione storica? Neanche alle elementari!
Non lo so io l'ho proprio odiato con tutte le mie forze.
Boldi e De Sica non ti prendono, anzi non ti prendevano, in giro. Sapevi cosa andavi a vedere.

la riflessione storica, ma non nel suo complesso alcune allusioni alle classiche pastette italiane, ma gparker, devo ammettere che non sono in grado di sostenere questa discussione con te: tu sei troppo avvelenato ma soprattutto io non mi ricordo quasi piu' nulla di questa pellicola! ;-) Ribadisco, come impressione non e' stata poi cosi' negativa, pur riconoscendone i tanti difetti..

lento, lentissimo, scuro, scurissimo. Non c'è il sole. Non è Napoli.

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

settembre 2021

lun mar mer gio ven sab dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

social

intrallazzi


PrivacyPolicy


  • Privacy Policy
Blog powered by Typepad
Iscritto da 06/2005

feed


supporto a


counter