« Buon compleanno cinema! | Principale | Medium »

02 gennaio 2006

Commenti

ecco, dopo essere andata a vedere Harry Poppins PRIMA di leggere te, questa volta nonostante il clima natalizio mi scemunisse verso il cinema, mi sono detta: "Ferma!! Aspetta Ava!"
eccoti
puntuale
grazie

ciao piccina e ottimo anno

RC

grazie Rc e tanti auguri anche a te!
(HP e' un fiore confronto a questo! quanto vorrei che sentissi il leone!!! :-D)

Vabbe' innauguriamo l'anno.
A me non e' poi tanto dispiaciuto...

Ava, stai decisamente guardando TROPPI film! Io ho un arretrato mostruoso e non riesco a starti dietro! ;o)

Ho appena scoperto che ultimamente ho commentato commentato ignorando completamente l'antispam qui sotto, credevo fosse una conferma e invece era un'anteprima, non si è salvato niente... sono così inetta!
Comunque, questo giovedì ho due alternative, Narnia e la gheisha, lo so che è fantasy un tanto al chilo, lo so che è giappone naturalizzato, che fare?

Manu, tu ti puoi permettere di prendertela comoda perche' sei milanese! ;-)

Garnant, che dire? tra narnia e la geisha sei malpresa (quest'ultima non l'ho vista ma non me ne dicono niente bene) c'e' l'alternativa di King Kong se non l'hai ancora visto, versando fiumi di lacrime animaliste per lo scimmione condannato..

Fringe, ti e' piaciuto pure il leone?
:-)

Si'... doppiaggio discutibile ma non cosi' terribile. E poi ha un senso...

Non mi e' del tutto dispiaciuto...certo, anche se lo daranno sul satellite non lo registrero' di sicuro, i DVD costano... :-)

ciao

che senso aveva fringe? sponsorizzare i centri di accoglienza per vecchi felini dismessi dai circhi? ;-)

seeee roy, poi esce una mega versione con extra e ci caschi! :-P

renderlo meno minaccioso e pauroso.
L'accento straniero... be' e' un leone di una terra di fantasia, mica puo' parlare veneto o fiorentino.
Insomma mi pare che gli scempi di doppiaggio siano altri.
In questo modo l'hanno caratterizzato anche grazie alla voce

mah.. allora tutti gli abitanti di narnia avrebbero dovuto avere un accento bizzarro, non ci troveremo mai fringe! pero' come premetti nel tuo post tu non avevi aspettative sul film io, non so perche' mi aspettavo qualcosa e quando rimango delusa divento particolarmente cattiva :-)

Allora è vero!!
Ho fatto bene a non andare a vederlo!

^_^

sinceramente il film mi è piaciuto molto!!!!non so se qualcuno si sia preso la briga di leggersi il libro..ma le tematiche son quelle descritte nel film..certo..devo dire..abbondantemente rivisto..per il sangue mancante..speriamo in una versione estesa..ma non ci spero..comunque me lo son visto tre volte...!!^_^

il dopiaggio del leone potrà pure nonpiacere...ma lo volete paragonare al doppiaggio di edmund!!???=.=''...ha il carisma di un comodino!!!

dani, sarai falice di sapere che molto probabilmente ci sara' il seguito.. il libro lo leggero' presto :-)

si...so che ci saranno dei seguiti..anche se sono un pò perplesso...questo praticamente narra la storia del secondo libro...i ragazzini ricompaiono nel quarto libro"il principe caspian"...perchè il secondo narra una storia di un ragazzo avvenuta durante la permaneza dei tre nel periodo che sono stati re..e li si incontra da adulti....credo che salteranno il libro..scelta azzeccata perchè sennò i protagonisti crescerebbero troppo alla svelta per essere riutilizzati(le vicende si svolgono un'anno dopo l'entrata nell'armadio)...però è un peccato..perchè il terzo libro è molto molto bello!!!come tutti del resto!!!!

AVA...bravissima...leggiti il libro..lo consiglio molto...la tristezza è che molti lo vogliono paragonare a Tolkien...vabbhè..saranno stati conoscenti,bon..ma mica per forza devono essere uguali anche nello scrivere..tolkien è bravissimo a scrivere in un modo...questo in un'altro..sai che tristezza se avessero scritto uguale!! <.<''
io il libro l'ho praticamente divorato...anche perchè è molto ma molto scorrevole..molti criticano che alcune cose sono stucchevoli...confermo che nel libro. è così!!!!

ultima nota
il leone(doppiaggio a parte)..nel libro è un poco scassamaroni...per fortuna quì hanno attutito il colpo sennò diventava odioso!!

la strega bianca nel libro è proprio bastarda..all'inverosimile!!! Tilda Swinton per me la interpreta veramente bene...se si legge il primo libro...la si identifica subito!!!

gli effetti speciali..molti li hanno criticati!(in altri forum)!!!ANIMALI!!ma se sono perfetti!!io sfido chiunque a realizzare dei personaggi così ben fatti!!!oltretutto stì animali(i critici...<.<'')che fanno tanto i saputelli affibiano gli effetti alla Light & magic quando si sa benissimo che li ha fatti la Weta..si..la stessa che ha fatto gli effetti speciali per il signore degli anelli!!!

il fratello bastardo!!!
"Dalla prima inquadratura sotto le bombe di Londra si capisce gia' quale dei quattro sara' cosi' stupido da cedere piu' volte al fascino della Strega Bianca"
leggiti un poco il libro e lo vedi benissimo che è così!!!non cambia molto dal film!!!

è assurdo paragonare il film al signore degli anelli..sono due cose assolutamente diverse!!!

ovvio.. non può piacere a tutti..ma massacrare liberamente un film che comunque non è male..ed è adatto per tutti(insomma...il sangue nel libro non è che ce ne sia tanto..più avanti forse...)mi pare troppo esagerato...specie giudicarlo senza manco averlo visto..personalmente ho visto in tv film che avevo evitato al cinema che non mi ispiravano e poi mi sono dovuto ricredere!!!

se poi il doppiaggio fa schifo..non è colpa di quelli che hanno fatto il film..ma dei distributori italiani!!!che poi sinceramente aslan doppiato così...non mi spiace molto..ovvio..dopo una seconda volta che te lo rivedi vai con il cuore preparato :P

mi son presa il volumone economico, spero che ci sia tutto quanto! ;-)
meno lale che la strega bianca e' bastardissima, e' l'unica cosa che mi piaceva del film! ;-)

le cronache di narnia e il film fantastico che preferisco!!!!!!!! e poi l'attore che interpreta peter............ qlcuno puo' dirmi cm si chiama???????!!!!!! bacetti

Le Cronache di Narnia sono i miei film preferiti, gli attori sono ottimi. Le battaglie non sono come quelle di Tolkien, ma sono adatte e tutte le età.
Comunque l'attore di Peter è William Moseley.

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

settembre 2021

lun mar mer gio ven sab dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

social

intrallazzi


PrivacyPolicy


  • Privacy Policy
Blog powered by Typepad
Iscritto da 06/2005

feed


supporto a


counter