Mannaggia a me ed alla mia passione per la commedia brillante che mi porta a vedere simili ciofeche! Credo senza tema di smentita che questa sia la piu’ brutta commedia su cui abbia mai avuto la sfortuna di posare gli occhi: non c’e’ mai una battuta od una situazione divertente nonostante il reiterato uso di bambini ed animali, del resto il povero terranova co-protagonista si chiama “Madre Teresa”, debbo aggiungere altro?
La satira dell’universo delle community virtuali per trovare un partner non funziona, neppure la scena in cui la protagonista va ad incontro galante e scopre che ad attenderla c’e’ suo padre, riesce a strappare un sorriso.
Oltre ad essere evidentemente negato per la regia, Gary David Goldberg dimostra di non aver capito i classici della sophisticated comedy: sacrilego trasformare il “Vero Amore” di Scandalo a Filadelfia, in un pedalo’ lacustre, assurdo reiterare la notte d’amore negata (espediente caratteristico delle pellicole di Mitchell Leisen) tra i protagonisti per due volte mentre la bella Sarah si concede ad un altro e non basta certo aprire e chiudere il film con delle pseudo interviste per resuscitare la magia di Harry ti presento Sally.
l'ho scartato perchè la locandina mi metteva tristezza
Scritto da: lorelei | 11 novembre 2005 a 17:14
Io l'avevo scartato per il titolo. :o)
Scritto da: Emanuela | 11 novembre 2005 a 17:46
vabbe' siete tutte piu' acute di me, umiliatemi pubblicamente, me lo merito! ;-)))
Scritto da: ava | 11 novembre 2005 a 19:09
Confermo... mamma mia che filmaccio!!
:-)
Scritto da: roy | 11 novembre 2005 a 19:33
però i tuoi post su simili ciofeche sono spassosissimi!
Scritto da: claudio | 11 novembre 2005 a 20:53
No, non è la peggiore! Potrei citarti un The wedding date (ergo se nel cast c'è Dylan Mcdermott bisogna sempre intuire che sarà un film del ciufolo!).
Ho trovato, nella loro trashitudine, alcune battute pronunciate dal Cusack a metà film (all'inizio sembra Rain Man in versione loquace) divertenti. Cioè, non nel senso "che belle", ma davvero ho riso! Un pò come vedere Alberto Tomba che recita, insomma.
Ciao!
Scritto da: Ningia | 11 novembre 2005 a 23:40
Se non fosse che sei quello che sei ti direi "Ben ti sta" o "Te la sei andata a cercare", ma considerando anche una mia esperienza simile con l'orripilante "Alla fine arriva Polly", non posso che offrirti la mia spalla per piangere. Parlando d'altro, ancora una volta il traduttore italiano ci regala un titolo weird disprezzando l'originale "Musts love dogs" (Deve amare i cani).
Scritto da: KinemaZOne | 12 novembre 2005 a 18:16
e inutile gente non fanno piu' le commedie di una volta: o si scade nella volgarita' piu' becera o la noia regna sovrana, mi chiudero' in casa con i dvd di lubitsch, hawks, cukor, kanin mccarey e vadano tutti a farsi friggere, ecco! :-(((
cmq roy, clos, ningia e kinema, grazie del supporto morale! :-)
Scritto da: ava | 13 novembre 2005 a 13:59
eh, son vent'anni che tentano di resuscitare la magia di "harry ti presento sally".
Scritto da: abteilung | 14 novembre 2005 a 10:55
dovro' rassegnarmi alla morte della commedia brillante abteilung, lo so! :'-(
Scritto da: ava | 14 novembre 2005 a 15:40