Un gruppo di sopravvissuti ad un disastro aereo si ritrova su una strana isola, abitata da fantomatici e terrificanti animali, tagliato fuori da ogni possibilita’ di comunicazione con il mondo esterno.
Questa in sintesi la base su cui si sviluppano le vicende della nuova serie televisiva trasmessa da Fox da martedi’ scorso.
Campione di ascolti in America e con una trama sulla carta avvincente, Lost si e’ rilevata molto deludente: la scenografia un po’ fasulla ed ultrapatinata non mi pare l’ideale per un serial dai risvolti horror ma soprattutto i dialoghi sono tremendi. L’incontro tra Jack, il dottore, e la bella Kate, destinati a diventare i leader della comunita’, avviene cosi’: lui dopo aver coraggiosamente soccorso i compagni si rincantuccia in un angolo per controllare le proprie ferite, passa lei, leggermente stralunata e lui le chiede se sa cucire, se abbia mai riparato un paio di jeans, la fanciulla ammette di aver cucito le tende del suo appartamento al che il dottore la invita a suturargli la ferita che ha sulla schiena, dopo qualche titubanza Kate accetta e aperto un kit da cucito da viaggio che era stato rinvenuto tra i rottami dell’aereo, chiede a Jack se ha qualche preferenza sul colore con il quale dovra’ ricucirlo!
La sceneggiatura monotona non aiuta ad appassionarsi ai numerosi segreti che l’isola cela, la regia e’ tipicamente televisiva, senza guizzi.
Da come sono analizzati i rapporti che si instaurano nel gruppo, che piu’ malassortito non poteva essere, mi sorge il dubbio che questo telefilm nasca sull’onda del successo di reality dedicati alla sopravvivenza e il paragone con L’isola dei famosi (negli States Celebrity Survivor) e’ sempre incombente.
Probabilmente la serie avra’ successo anche da noi, ma io non continuero’ a seguirla neppure quando arrivera’ sui canali in chiaro, sara’ che sono cresciuta guardando I sopravvissuti...
#1 24 Marzo 2005 - 21:00
Io la seguirei... magari finisce che metà moriranno di fame e gli altri inizieranno a mangiare i cadaveri... facendo lunghe discussioni intorno al fuoco su chi risulta più gustoso mentre le creature misteriose nella notte gli fregheranno i pezzi nella dispensa. :P
TerrorSwing
#2 24 Marzo 2005 - 22:05
Mannaggia, ho ingiunto al regsitrazione a piu' di un conoscente. quando mi svegliero' morto..beh, sapro' il motivo.
tra l'altro ho avuto un sentore di legame col celebre capolavoro soporifero di Inoshiro Honda .
#3 24 Marzo 2005 - 22:07
come un fesso ho toppato il tag, il capolavoro soporifero era Matango.
perdono,
LG
#4 25 Marzo 2005 - 09:15
Gli ho dato un' occhiata anche io e confermo le tue impressioni.
Ciao da Piero
#5 25 Marzo 2005 - 13:51
magari terror, magari! invece solo perche' Kate sfilava le scarpe da trekking a un morto vai di rallenty e musica di circostanza.. :-(
LG se hai consigliato anche Carnivale credo che ti perdoneranno tutto! :-)
non mi sarebbe mai venuto in mente Matango.. chapeau!
grazie della conferma, Piero
Avag
#6 25 Marzo 2005 - 16:13
ecco, appunto su Carnivale non avevo espresso aspettative, spero che me l'abbiano registrato ugualmente :)
#7 26 Marzo 2005 - 14:10
Mi consoli, visto che sono mesi che non riesco a vedere Fox, grazie a Sky! >:o((
Carnivale è bello!!!
emanuelazini
#8 04 Aprile 2005 - 22:01
Ho provato a guardarla stasera su SA1 ma fa morir di sonno.
garnant
#9 05 Aprile 2005 - 12:09
sinteto ma validissimo giudizio, garnant! :-)
Avag
Scritto da: | 16 luglio 2005 a 17:16
Ragazzi, ma siete tutti fuori???? Specie chi ha scritto sta cavolo di recensione che andrebbe subito ELIMINATA!!!!
Voi dite così perchè non avete visto la seconda serie... è da li che comincia il bello!!! Aspettate e pazientate, e seguite questa serie che è totalmente diversa da come si presenta, ma vedrete nè varrà la pena, è davvero fantastica...
Se avete qualcosa da dirmi mandatemi una mail o contattatemi con msn messenger, l'indirizzo è [email protected], come quello della mail, e buttate fuori chi ha scritto questa recensione che è un cretino!!!
Scritto da: Daniele | 13 febbraio 2006 a 13:17
farei prima a cancellare il tuo commento ma da buona cretina ti do' una lezione di stile e lascio qui il tuo gentil messaggio
Scritto da: ava | 14 febbraio 2006 a 17:52
ma dai porko dio sta recensione fà cagare il cazzo letteralmente... kome puoi dire ke la serie è noiosa... ma smettila...
Scritto da: Porko | 14 febbraio 2006 a 19:56
Ma porca la madonna putrefatta, sta storia di merda e li sandali de cristo vatte a suicidà!
Scritto da: Dio | 14 febbraio 2006 a 19:57
dopo questo sfoggio di raffinatezza avevo pensato di chiudere i commenti, ma cio' significherebbe penalizzare persone intelligenti che magari hanno voglia di esprimere pareri diversi dal mio in maniera corretta, allora ho pensato che la cosa migliore per stigmatizzare la stupidita' di certe persone sia quello di smascherarle quindi ecco gli ip dei ultimi due commenti
84.222.41.117
82.56.150.203
Scritto da: ava | 21 febbraio 2006 a 12:47
devo dire che io la televisione la aborro ma lost lo sono andato addirittura a scaricare.. e lo sto vedendo con i sottotitoli perche sono arrivato alla seconda serie tutto d un fiato.questo perche oltre ai risvolti sentimentali che mi fanno "calare la palpebra" e pieno di colpi di scena e ognuno puo affezionarsi al protagonista da lui preferito visto che diventano un po tutti portatori di eventi.L idea di ritrovarsi sperduti in un luogo deserto devo ammettere che non e molto originale... ma proprio il fatto che l isola non e deserta, che esiste una botola misteriosa in mezzo alla giungla,un sistema difensivo molto strano che tira giu gli alberi,una malattia dovuta alle radiazioni dell isola,un messaggio di soccorso che va avanti da sedici anni, bambini rapiti,galeoni,trafficanti di droga,orsi polari e mi fermo qui perche non vorrei rovinare la sorpresa a chi lo guarda in tv e senzaltro da guardare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scritto da: | 13 maggio 2006 a 22:53
Senza cadere negli alterchi e insulti sempre fuori luogo, credo comunque che questo non sia il sistema per scrivere una buona recensione. Chi ama il thriller, la fantascienza e l'avventura ha trovato in Lost il suo perfetto compagno di viaggio.
Personalmente mi fa solo incavolare che mettano un NON-FINALE ad una serie, facendoti aspettare non si sa quanto tempo, e senza preavvisi sulla prossima serie.
Piuttosto che scrivere fesserie, dateci ragguagli precisi su quando inizierà la nuova serie e su che canale. Fox? RAI2 ?
Insomma, non si sa nulla e francamente ci sono rimasto male a vedere una scala arruginita nella botola oppure a vedere il bimbo rapito e non si sa da chi e perchè!
Vabbè, alla prossima.
Matrix
Scritto da: Matrix | 22 maggio 2006 a 23:01
uh matrix, grazie di avermi raccontato il finale che non ho ancora visto! ;-)
devo ammettere che pur non avendo amato Lost subito sul satellite, su rai2 l'ho trovato piu' accettabile anche se non mi esalta: a mia giustificazione devo dire che lo scorso anno nulla poteva superare al qualita' di Carnivale.
Cmq credo che in rete tu possa trovare molti siti dedicati alla serie che ti terranno informati sulle prossime novita'.
un saluto
Scritto da: ava | 23 maggio 2006 a 13:14
Ma dai, Lost è una delle migliori serie che abbia mai visto, come si fa a dire che è soporifera...
Scritto da: ford | 14 giugno 2006 a 11:48