Il 4 ottobre 1923 nasceva ad Evanston, Illinois, John Charles Carter, in arte Charlton Heston, l’attore che piu’ di tutti ha saputo indossare i panni del kolossal storico, e che panni!
Ben Hur nell’omonimo film del 1959, Mose’ ne I dieci comandamenti (1955) Michelangelo ne Il tormento e l’estasi, del 1965, El Cid nell’omonimo film del ‘61, solo per citare i film storici piu’ famosi.
Protagonista de L’infernale Quinlan diretto da Orson Welles, e’ stato anche George Taylor, l’eroe della saga de Il pianeta delle scimmie.
Se avessi scritto questo post prima di cena avrei concluso che trovavo bizzarro che l’attuale presidente della National Rifle Association, potentissima lobby delle armi USA, fosse nato lo stesso giorno di S. Francesco, ma dopo che a Blob ho finalmente imparato la regola francescana rispiegata dal vicepresidente del consiglio Fini, che ci ha illuminati sul permesso di Frate Francesco di usare le armi per difendersi, tutto mi appare nel giusto ordine delle cose.
#1 05 Ottobre 2004 - 11:22
Eh, c'è quella scena di "Bowling for Columbine", in cui viene intervistato, che è troppo bella. Però a me, avendo recitato ne "L'infernale Quinlan", film bellissimissimo, spiace un po' che sia una testa di cazzo.
utente locenziamento delpoeta
#2 05 Ottobre 2004 - 12:36
la chiosa del post è una splendida "katanata" modello Kill Bill...:)
...comunque non ti preoccupare che al peggio non v'è mai fine..
Fini diventa teologo...Paolo Di Canio e Flavia Vento diventanoesperti di sociologia politica :-/
spider
#3 05 Ottobre 2004 - 13:02
...ed io indosso il saio.
passim
#4 05 Ottobre 2004 - 13:06
..sull'argomento c'è un fondo spassosissimo sull'Unità.it...:)
spider
#5 05 Ottobre 2004 - 13:24
licenziamento del poeta, la cosa strana e' che per anni Heston fece parte del
sindacato attori e soprattutto si schiero' con Martin Luther King, non ho capito bene quando e' diventato un imbecille: l'eta'.. i soldi... mah!
ho letto l'articolo spider, davvero divertente.. per quel che c'e' da ridere su una questione come questa!
Ma anche la chiesa zitta e connivente a rovinare la figura di uno dei pochi santi decenti rimasti! Che tristezza..
Meno male che quest'estate non ho fatto un post sullo spettacolo di Branduardi, visto a Vignaledanza: chi glielo spiega al boccoluto Angelo che ha capito male e lo spettacolo e' tutto da rifare? :-/
Avag
#6 05 Ottobre 2004 - 15:43
D'accordo con licenziamento. Anche se ultimamente si è rincoglionito (vedi Moore), non posso scordare che è stato Vargas in uno dei miei film preferiti...
emanuelazini
#7 05 Ottobre 2004 - 16:13
A proposito di pistole fumanti dall'animo pacifista...
L'ho ripreso anche nella mia rassegna oggi. Danilo Maramotti è veramente incredibile.
Insomma si può separare l'uomo dall'artista? E se sì, aiutatemi perchè vorrei iniziare col facile e ho preso di mira Mike Bongiorno. Ma ancora non riesco a scuoiarlo!!
renzo
#8 05 Ottobre 2004 - 16:17
..si'..."qualcuno" ha definito la sua interpretazione "insolita", dicendo che andrà a verificare...che detta da un frate sarebbe come se un idraulico ti chiedesse di darti una mano per montare un box doccia...:(
spider
#9 05 Ottobre 2004 - 18:23
ahahah Renzo questa e' bella! :-D
credo che Mike sia la classica eccezione in cui l'artista sia tutt'uno con l'uomo attorcigliati nel nulla cosmico.
Sacrosanta la vignetta :-)
spider poi non ti fa strano questa cosa la dica l'allievo di quello che fece i patti lateranensi? manco piu' nonno benito si rispetta qui.. che tempi!
Avag
#10 05 Ottobre 2004 - 21:09
...:'(...anche i "FASSISTI" non sono piu' quelli di una volta....e io mi sento veeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeecchio...
spider
Scritto da: | 27 luglio 2005 a 23:39