La rivoluzione e’ compiuta, e come in tutte le rivoluzioni gli eroi muoiono per un ideale che alla resa dei conti mostra la sua faccia
interessata. Come il Neo-messia assurge all’olimpo delle macchine dopo aver scelto (con l’inganno?) di sacrificarsi per esse contro il programma ribelle Smith cosi’ lo spettatore che si attendeva ben altro viene sacrificato alla logica di mercato e forse il film gli potrebbe apparire piu’ chiaro solo se ha comprato i dvd di Animatrix edha acquistato il videogioco.
Il film che alla fine del XX secolo aveva messo in guardia contro la realta’ omologata, diventando una bandiera per tutti gli hacker del mondo si era reloadato in un giocattolone dagli effetti speciali strabilianti mischiati a supposte verita’ new age. La rivoluzione e’ solo guerra e distruzione, cioe’ solo effettacci digitali per mettere in scena (male per altro) una battaglia il cui significato non sempre e’ chiaro, come nebulosa rimane la presenza di nuovi personaggi, fra tutti la piccola Saty, che si possono giustificare come anticipazioni di un nuovo capitolo.
Tutto quello che ha un inizio ha
una fine, anche l’illusione di assistere a un buon prodotto.
chissa' perche' immaginavo questo tuo giudizio, Paolo?
;-)
scritto da ava alle ore 01:36:49
Un capolavoro ineguagliabile!!
scritto da Paolo alle ore 21:06:04
troppo buona.. :-)
scritto da ava alle ore 12:27:25
bello il tuo blog! ma sei informatissima!!!!! mo' ti linko...
scritto da cinewitch alle ore 09:41:10
..il primo finalmente l'ho visto (in tv purtroppo) e l'ho trovato bello...molto originale anche il soggetto...forse bisognava chiuderlo li' allora?...ciao Ava buona settimana
scritto da spiderfrommars alle ore 01:17:26
se puoi evitalo.
io invece le recensioni le leggo sempre dopo per vedere se eravamo arrivati alle stesse conclusioni..
scritto da ava alle ore 23:59:03
sospettavo una cosa del genere.
Spero non mi tocchi andare a vederlo, già il reload è stato troppo...
in ogni caso preferisco leggere commenti e recensioni prima di vedere un film, perché se lo faccio dopo magari scopro i difetti di un film che mi è piaciuto e penso: ma è vero! ma era uno schifo!
scritto da cheevas alle ore 23:52:54
Scritto da: | 26 luglio 2005 a 17:07