Ho visto ieri una terza pubblicita' che a mio avviso si ascrive nel filone di cui parlavo giorni fa.
Credo che sia quella della vodka Smirnoff, e anche se non lo fosse fingiamo che lo sia in modo da poter pubblicare questa foto del bel Pierce Brosnan, anche se ne avevo trovata una di gran lunga migliore col mitico Harpo Marx, ma era immensa da scaricare
La pubblicita' in questione e' quella dei ragazzotti che sentendo in un locale il classico sborone parlare del suo amico vattelapesca di una qualche amena localita' caraibica, fingono di conoscerlo e si introfulano cosi' nella sua limousine..
La pulcherrima sed non animalista (ahime'!) Ibrab aveva commentato il mio precedente intervento sostenendo sostanzialmente che il carattere iperbolico della pubblicita' stigmatizza in questa maniera l'abitudine dei giovani di mentire ai genitori, che, in fondo, e' anche un modo di crescere.
Quello che secondo me traspare da queste tre pubblicita' invece, e' la tendenza a fingere quel che non si e', o ad avere una doppia vita, un trendy pessimo, che stride moltissimo e ha certamente ripercussioni negative, con il be yourself a cui tanto agognamo tutti quanti.
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e mi dia il sito dell'assenzio.. che aspetta? per ora mi sono limitata alle pasticche "Leone" all'assenzio
scritto da ava alle ore 12:30:33
La vodka, in effetti, mi pare un ottimo remedio contro la pubblicità; ovvero meglio alcolizzati siccome Hemingway e Keruac che ebeti e griffati come molti giovini d'oggi!
PS a proposito mia maudit blogereuse, su internet si pole acquistare pure l'assenzio di baudelairiana memoria... a buon intenditor... suo
scritto da capt. James P. Stinkybeard alle ore 20:44:56
...beh però in fondo è onesta...la Wodka che fa apparire cio' che non si è...
scritto da spiderfrommars alle ore 17:55:24
colendissimo. Harpo non trovai proprio modo di rimpicciolirlo, che mi sa amante del vecchio cinema almeno quanto lei!
Purtroppo la pubblicita' imperversa, benche' cerchino di interromperla con i film e come per le peggiori malattie se la conosci la eviti..
scritto da ava alle ore 16:25:05
Colendissima, in primis mi permetta di puntualizzare che sarebbe meglio una faticosa foto del grande Harpo, ad una lieve del mascelloso 007, che vellicherà pure le sue visitatrici di blog, ma non i cinefili incalliti, ognor legati al buon Connery...
in secundis vorrei ribadire, che per questi creatini (non è lapsus) pubblicitari, ideatori (?!) di mondi per loro perfetti una bella miniera di carbone o salina sarda si dovrebbe sempre trovare!
Termino con un consiglio: la finisca di attingere alla pubblicità, ché tutto una brodaglia omogenea omologata ad una way of life decerebrata! Ma si ricorda Buazzelli dell'amarena Fabbri che citava Leopardi???!!! O i cartoni di Pagot???!!! Sarò un nostalgico? Ebbene sì! Vecchio e inattuale! Suo
scritto da Capt. James P. Stinkybeard alle ore 15:47:23
Scritto da: | 15 luglio 2005 a 00:51