« Sperando di non causare un altro incidente diplomatico.. | Principale | finale alternativo per 28 giorni dopo »

17 luglio 2003

Commenti


...ah ecco appunto...
scritto da spiderfrommars alle ore 11:26:42


La pubblicità è specchio della realtà?!! Direi che costruisce un fac-simile, una specie di mondo dorato, a perfect world (???!!!) dove tutti sono giovani, carini, simpatici e trasgressivi nella misura in cui NON trasgresgrediscono le leggi del mercato e del quieto vivere da teenagers cerebrolesi, ideati da altrattali ex teenager, ma ancora cerebrolesi che nomasi (loro!) creativi! E' una visione del mondo da Gotico internazionale (anche se Gentile da Fabriano e i fratelli Limbourg sono ben altra cosa!). Mi pare che si tenda a massificare e banalizzare tutto appiattendo il quoziente di intelligenza delle masse giovani... Mi pare che il vero giovane trasgressivo oggi sia chi OSA leggere un libro che non sia il best seller di turno o ascoltare una musica non cool (tipo Corelli o Cazzati...). No chiamiamo questi replicanti trasgressivi... Francesco di Assisi, lui sì che era un esempio di giovane trasgressivo e lo sarebbe anche oggi, essendo piccolo, brutto, zozzo e non usando lo shampoo alla moda...
scritto da capt. James P. Stinkybeard alle ore 09:00:51


...è la pubblicità che rappresenta la realtà o oramai sono gli interpreti della "realtà" che cercano di rappresentare la pubblicità" ?...quanti pensano di essere "trasgressivi" grazie a uno shampoo?...
scritto da spiderfrommars alle ore 23:45:12


ho dimenticato di scrivere il nome al mio post sotto, scusa ava.
scritto da ibrab alle ore 15:22:33


forse non si tratta di doppia vita: i pubblicitari - si sa - estremizzano per vendere il prodotto. in gioventù abbiamo nascosto tutti qualcosa ai nostri genitori, soprattutto per evitare inutili polemiche, proibizioni e litigi.
scritto da alle ore 15:21:58

I commenti per questa nota sono chiusi.

luglio 2024

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

social

intrallazzi


PrivacyPolicy


  • Privacy Policy
Blog powered by Typepad
Iscritto da 06/2005

feed


supporto a


counter