Los Angeles, 10 luglio 2003 - Angelina Jolie vestirà i panni di Caterina di Russia in un dramma storico diretto da Randall Wallace, il regista di We Were Soldiers e La maschera di ferro. Abituata a personaggi dai caratteri forti, la Jolie non avrà sicuramente difficoltà a prestare il proprio volto alla celebre sovrana di origine tedesca che non esitò a far eliminare il consorte per guidare indisturbata l'Impero russo per trentaquattro anni. L'attrice tornerà tra breve sugli schermi con numerose pellicole, tra le quali il seguito di Tomb Raider, il thriller Taking Lives, il fantascientifico The World of Tomorrow, interpretato accanto a Jude Law e Gwyneth Paltrow, e il nuovo film di Martin Campbell, Beyond Borders.
Prendo spunto da questo trafiletto per testimoniare la mia ammirazione incondizionata verso questa attrice, bella e al di fuori degli schemi.
Il mio e altrui disgusto verso la Paltrow era gia' serpeggiato su questo blog.
Al dila' delle qualita' attoriali, potrei dire che ammiro la Jolie per alcune scelte "etiche":l'adozione di un bimbo dell'Est asiatico l'ha portata alla tutela di una foresta della terra di suo figlio, mentre quella merdina slavata di Gwineth ostenta il suo amore per le pellicce, fregandosene altamente non solo delle povere bestiole che vengono sacrificate per rivestire le sue preziose membra, ma soprattutto del fatto che essere VIP ha anche un risvolto morale, dato che migliaia di fan seguono il suo esempio.
Carissimo capt. James P.,
evidentemente non sa che Angelina Jolie non porta dietro di sè i giornalisti ogni volta che va in posti del 3° e del 4° mondo; non sa che non publicizza le campagne create da lei, Joliefoundation e MaddoxJolioRGANIZATION.; non sa che Angelina ha deciso di nn recitare più per dedicarsi più alle azioni umanitarie. Se non è al corrente di queste informazioni, eviti di dare pareri di parte o, perlomeno, se li deve dare, dia delle ragioni più serie, del tipo "la Jolie mi sta antipatica"!
scritto da 30th alle ore 18:23:45
blogereuse e' stupendo! :-)))
cmq il post in questione usava il condizionale, quel "potrei" forse sta a significare che come diceva la mia saggia compagna di banco e sventure liceali, amo i film di Hitchcock perche' le bionde fanno sempre una brutta fine?
scritto da ava alle ore 17:27:17
Eminentissima blogereuse (redattrice del blog, si dice così, ché l'anglofono blogger, mi par termine volgaruccio anziché no, né vorrei ostentar classiche contezze inver fasulle coniando l'orrido anglo-ellenico blogités...)
ordunque leggo la pointe epigrammatique sua circa il fatto che introdurre icone di giovini pulcelle scatenerebbe una procella grafico-ormonale negli avventori del blog suo! Giammai!!!! Io vi scrissi solo per esternar rimostranze verso cotali emblemi del glamour odierno, plastificasta e massificata degenerazione della venustà cinematografica e non, anco se mascherata - nel caso della sua protegé Angelina - da defensor Ethica, da ospitaliera delle foche monache e d'ogni adroma che verdeggia sull'orbe terraqueo! A quando un elogio della STUPENDA Cristina d'Avena, vera corifea dell'italica beltà? suo mi firmo tertullianamente,
James P. Stinkybeard
scritto da capt. James P. Stinkybeard alle ore 14:38:17
...mi aspettavo da buon S.Sebastiano un dardo e questo regolarmente arrivommi all'altezza del plesso solare....
scritto da spiderfrommars alle ore 14:21:11
metti due donzelle ed ecco che i lettori maschili del mio blog saltano subito fuori, pur fingendo di disdegnare :-PPP
scritto da ava alle ore 11:34:42
Sono completamente daccordo con te anche se non mi piaciono tutti i film che ha fatto l' Angelina.
Ciao
scritto da Marco alle ore 09:35:14
Colendissimo signor Aracnide Marziano,
condivido appieno con Lei queste valutazioni, circa l'etica signorina Jolie. Mi pare che anzi appo la moralità di certi rappresentanti dello star system vi siano bieche ragioni di immagine... ovvero l'etica, il politically correct oggi è assai cool e rende simpatici al popolo di spettatori. La questione, mi permetta la redattrice della vexata quaestio, mi par sia da porsi in termini oscarwildiani, come Lei ha fatto; ovvero "non esistono libri scritti morali o immorali, esistono solo libri scritti bene o scritti male". Il problema dunque è se la Jolie sia brava o no... io preferisco Marlene Dietrich e Silvana Mangano... poi, direbbe Totò, i gusti son gusti... au revoir
scritto da capt. James P. Stinkybeard alle ore 08:40:18
...QUESTA O QUELLA PER ME PARI SONO...probabilmente la Jolie avrà un diverso esperto di maeketing dietro le spalle...e onestamente non credo ai risvolti etici delle scelte di chi pianifica tutta la sua vita in termini pubblicitari e di immagine...forse l'unica scelta etica ammissibile è quella di fare bene il proprio mestiere...
ps mi piacerebbe discuterne con te piu' approfonditamente...un bacio
scritto da spiderfrommars alle ore 00:58:46
Non è che la Paltrow sta adottando il celebre metodo Stanislawsky per impersonare Crudelia Demon nell'ennesima versione de La carica dei 101?
Io non sopporto (sarà l'età avanzata?) neppure la Jolie (ste attricette moderne create in laboratorio hanno la carica erotica di Cicciobello)e come Caterina di Russia vedrei meglio Cristina d'Avena...
scritto da capt. James P. Stinkybeard alle ore 17:09:24
Ciao! Perchè non ti iscrivi ai blog di massa:
http://leggendemetropolitane.splinder.it/
http://frasicelebri.splinder.it/
http://poesie.splinder.it/
scritto da Domenico Schietti alle ore 13:13:22
Scritto da: | 14 luglio 2005 a 17:02