Si e' aperta oggi a Milano la prima edizione del Telefilm festival, manifestazione unica nel suo genere, organizzata dai curatori del Dizionario dei Telefilm.
In rassegna i pilot dei telefilm che vedremo nella prossima stagione televisiva e la retrospettiva su le strane coppie nei telefilm, a partire da Mork e Mindy per finire con Grom e Wallace, inedito in Italia.
Altra retrospettiva di indubbio inter esse e' quella dedicata ad Anderson, il padre di cult come U.F.O. e Spazio 1999.
cercando sul motore di ricerca di Google viene indicato un evento in cui Alberto Barbera (quasi mio omonimo) disquisì su dei capolavori ritrovati, probabilmente dei filmati d'epoca. L'equivoco consiste nel fatto che per capolavori ritrovati possono intendersi anche dei dipinti, di cui pe l'appunto si occupa il mio sito in cui viene presentato, tra altri capolavori, anche la "Pochade di bordello" di Van Gogh e Gauguin, il prino dipinto al mondo dal quale sono stati estratti i DNA biologici degli artisti che presero parte alla sua pittura di gruppo nel bordello di Arles, 1888. Il tema é oggetto del lavoro presentato dalla Newel srl al Concorso Impresa & Cultura 2007, col titolo "Il ritrovamento della collezione dei capolavori impressionisti dell'ex ballerina Agostina Segatori". Grato per una corretta segnalazione. Cordiali saluti dr. Umberto Barbera.
Scritto da: Umberto Barbera | 12 febbraio 2007 a 11:32
esimio dr Barbera, non capisco perche' comunichi a me questo fatto e proprio in questo post che nulla a che vedere con la faccenda da lei citata, magari si rivolga al suo quasi omonimo: credo lo possa trovare al Museo del Cinema di Torino
Scritto da: ava | 12 febbraio 2007 a 13:14